13 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
11 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
16 minuti fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanzimento
1 ora fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità
46 minuti fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»
13 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
14 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
14 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
12 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
12 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus

Cariati, Filomena Greco: a breve approvato il Piano spiaggia

1 minuti di lettura
Concessioni demaniali, al centro sociale di Cariati si è svolto ieri pomeriggio, 29 maggio, un incontro ad hoc. Presenti la sindaca Filomena Greco, l’assessore all’Urbanistica Maria Elena Ciccopiedi e i titolari di lidi e di stabilimenti balneari. «Ho preferito convocare di persona i titolari di lidi e stabilimenti. Per evitare che le modifiche di legge pubblicate sul Burc Calabria solo lo scorso 9 maggio, e di cui molti non sono ancora a conoscenza, potessero generare errori e confusione tra gli operatori stessi», ha spiegato l’assessore Maria Elena Ciccopiedi. La responsabile dell’Urbanistica ha illustrato ai presenti le nuove procedure. Relative alla legge regionale 16 del 9 maggio 2017 su “Norme di salvaguardia e disposizioni in materia di rilascio di concessioni demaniali marittime”. Nonché le modifiche agli articoli 9, 14 e 18 della legge regionale 17 del 2005.
CARIATI, DAL PROSSIMO ANNO FAR RIPARTIRE LA STAGIONE ESTIVA
«Con questa riunione abbiamo voluto facilitare il tutto. Accelerare i tempi, che sono molto ristretti, e chiarire ogni perplessità». In questi giorni, hanno garantito la Sindaca e l’Assessore, verrà resa pubblica una manifestazione di interesse per le concessioni demaniali marittime stagionali. In modo tale che lidi e stabilimenti possano inaugurare al meglio la stagione turistica. «A breve – ha assicurato la sindaca Filomena Greco – sarà approvato il Piano spiaggia. Così, già dal prossimo anno riusciremo a far partire prima la stagione estiva. E a fare in modo che duri più a lungo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.