13 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
11 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
13 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
10 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
10 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
12 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
12 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
14 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
11 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
9 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese

Carenza infrastrutturale Sibaritide : appello alle Corti Europee

1 minuti di lettura
Una lettera di contestazione e diffida al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Governo e a tutti gli altri Enti responsabili. Oggetto: la carenza infrastrutturale nella Sibaritide . Autore l’avvocato Pasquale Catalano, da sempre impegnato in una lotta senza quartiere contro chi ha determinato, di fatto, l’isolamento della Sibaritide da un punto di vista infrastrutturale, per conto di un cittadino, Pietro Catalano. Una tematica legata anche alla riforma delle circoscrizioni giudiziarie.
LA CARENZA INFRASTRUTTURALE NELLA SIBARITIDE
Che di fatto ha cancellato il Tribunale di Rossano, accorpandolo a quello di Castrovillari. Quest’ultimo difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Certamente non con il treno. Catalano nella diffida al Ministero e agli altri Enti, fa presente la disastrosa condizione delle ferrovie, con assenza di treni, e della statale 106. La diffida è stata fatta il 19 novembre scorso. Di concreto non c’è nulla. Si prospetta un ricorso agli organi giurisdizionali superiori, quali la Corte di Giustizia Europea e la dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo. Da questa terra tutti stanno scappando. Perché non c’è più futuro. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.