2 ore fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
3 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
5 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
3 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
50 minuti fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
4 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
5 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
4 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
2 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
20 minuti fa:Extravergine d'oliva: Calabria tra le prime regioni produttrici ma tra le ultime per imbottigliamento

Calcio, Asd Corigliano: biancoazzurri vittoriosi in casa del San Lucido

1 minuti di lettura
Calcio, Asd Corigliano. Vittoria rotonda del Corigliano in casa del San Lucido. La formazione allenata da mister Andreoli non lascia adito a dubbi e spazza via i tirrenici già nel primo tempo, sfoggiando bel gioco, occasioni e gol. Il risultato finale, 2-5 in favore dei biancoazzurri, è meno pesante per i padroni di casa per merito di De Rose A., che prima si procura un rigore e lo trasforma e poi, al 39’st, realizza la propria doppietta fissando il risultato per come suddetto. La gara, però, è sempre nelle mani degli ospiti, che già al 4’pt trovano il vantaggio con Varriale bravo a bruciare Miceli nell’angolino basso con un tiro secco da dentro l’area. Nemmeno il tempo per ricomporsi che il San Lucido subisce anche il secondo gol al 9’.
CALCIO, ASD CORIGLIANO: LA DINAMICA DI GIOCO
Stavolta a segnare è Concialdi, a conclusione di un’azione personale e di un paio di dribbling ubriacanti. Per l’attaccante esterno del team biancoazzurro è il primo gol stagionale, arrivato dopo tanti tentativi durante gli altri match e qualche legno colpito. Al 21’ per il San Lucido è già notte fonda, poiché Covelli decide di partecipare alla festa inzuccando alle spalle di Miceli. Al 31’pt arriva anche il poker e, a siglarlo, è ancora Concialdi, lasciato solo colpevolmente dai difensori di casa e bravo a battere l’estremo difensore del team di mister Sbano con un bel pallonetto.
CALCIO, ASD CORIGLIANO: LE AZIONI ALLA RIPRESA
Nella ripresa si gioca per onor di firma, anche se i padroni di casa tentano comunque di dare fastidio alla retroguardia biancoazzurra. Al 20’st Alessandro De Rose riesce nell’intento e si procura un calcio di rigore, che poi realizza dagli undici metri. Passano però ulteriori sei minuti e ancora Covelli va in gol per il Corigliano, che a poco più d’un quarto d’ora dalla fine congela praticamente i tre punti portandosi sul 1-5. Nel finale, al 39’st, c’è solo il tempo per la gioia personale di De Rose A., che mette dentro il gol del 2-5 e completa la sua personal doppietta. Vince e convince il Corigliano, sempre all’inseguimento dell’Olympic Rossanese di mister Pacino e del primato in classifica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.