Calcio, Asd Corigliano. Vittoria rotonda del Corigliano in casa del San Lucido. La formazione allenata da mister Andreoli non lascia adito a dubbi e spazza via i tirrenici già nel primo tempo, sfoggiando bel gioco, occasioni e gol. Il risultato finale, 2-5 in favore dei biancoazzurri, è meno pesante per i padroni di casa per merito di De Rose A., che prima si procura un rigore e lo trasforma e poi, al 39’st, realizza la propria doppietta fissando il risultato per come suddetto. La gara, però, è sempre nelle mani degli ospiti, che già al 4’pt trovano il vantaggio con Varriale bravo a bruciare Miceli nell’angolino basso con un tiro secco da dentro l’area. Nemmeno il tempo per ricomporsi che il San Lucido subisce anche il secondo gol al 9’.
CALCIO, ASD CORIGLIANO: LA DINAMICA DI GIOCO
Stavolta a segnare è Concialdi, a conclusione di un’azione personale e di un paio di dribbling ubriacanti. Per l’attaccante esterno del team biancoazzurro è il primo gol stagionale, arrivato dopo tanti tentativi durante gli altri match e qualche legno colpito. Al 21’ per il San Lucido è già notte fonda, poiché Covelli decide di partecipare alla festa inzuccando alle spalle di Miceli. Al 31’pt arriva anche il poker e, a siglarlo, è ancora Concialdi, lasciato solo colpevolmente dai difensori di casa e bravo a battere l’estremo difensore del team di mister Sbano con un bel pallonetto.
CALCIO, ASD CORIGLIANO: LE AZIONI ALLA RIPRESA
Nella ripresa si gioca per onor di firma, anche se i padroni di casa tentano comunque di dare fastidio alla retroguardia biancoazzurra. Al 20’st Alessandro De Rose riesce nell’intento e si procura un calcio di rigore, che poi realizza dagli undici metri. Passano però ulteriori sei minuti e ancora Covelli va in gol per il Corigliano, che a poco più d’un quarto d’ora dalla fine congela praticamente i tre punti portandosi sul 1-5. Nel finale, al 39’st, c’è solo il tempo per la gioia personale di De Rose A., che mette dentro il gol del 2-5 e completa la sua personal doppietta. Vince e convince il Corigliano, sempre all’inseguimento dell’Olympic Rossanese di mister Pacino e del primato in classifica.