10 ore fa:Cariati, Castello Venneri apre al pubblico: oltre 300 visitatori per la Giornata delle Dimore Storiche
10 ore fa:Caloveto inaugura la nuova biblioteca comunale: spazio moderno, inclusivo e dedicato ai giovani
6 ore fa:Tragico incidente sulla Statale 106: muore un motociclista di 33 anni
9 ore fa:Frascineto, riapre il Municipio dopo i lavori: inaugurazione il 2 giugno per la Festa della Repubblica
8 ore fa:Festa della Repubblica: a Cosenza otto nuove onorificenze OMRI
8 ore fa:Sicurezza, Campolo (FdI): «Deve diventare una grande battaglia economica nazionale»
11 ore fa:Tis calabresi esclusi dalla stabilizzazione: Cgil, Cisl e Uil proclamano lo stato di agitazione
11 ore fa:Al via il "Clap! Etno Music Fest": mercoledì la presentazione ufficiale del Premio Luigi Russo
9 ore fa:Muore in ospedale, il marito denuncia: «Per ore ho chiamato il reparto, nessuno rispondeva»
7 ore fa:Il messaggio del Segretario generale Michele Sapia ai neo eletti sindaci della provincia

Cagnolina trascinata da auto, la denuncia del sindaco Geraci

1 minuti di lettura
Sulla vicenda della cagnolina trascinata da un’auto e attaccata a una corda, interviene il Comune di Corigliano." E’ un vero atto di crudeltà fatto da persone che non hanno il minimo senso di cosa sia il rispetto della vita. In qualsiasi sua forma. Chi è capace di una simile tortura verso un animale può fare del male anche agli esseri umani. E va condannato e punito”. È quanto dichiara denunciando il Sindaco Giuseppe Geraci in merito alla vicenda della cagnolina che è stata torturata nei giorni scorsi a Corigliano. La cagnolina di nome Angela è una meticcia di taglia piccola di circa un anno. E' stata prima legata e trascinata con un’auto ai confini del territorio comunale. E poi è stata data alle fiamme ed abbandonata. A ritrovarla è stato Alfredo Bruno volontario dell’Enpa di Castrovillari e presidente dell’associazione Sos Quattro Zampe, che ora se ne sta prendendo cura.
CAGNOLINA TRASCINATA DA AUTO: L'ASSESSORE CHIURCO IN VISITA AL CENTRO SOS QUATTRO ZAMPE
L’assessore ai servizi sociali con delega alla protezione animali Marisa Chiurco si è recata presso il centro. In cui è ricoverata la cucciola per portare il sostegno suo personale e dell’Amministrazione Comunale a Bruno. Con il quale è costantemente in contatto per riceve informazioni sulle condizioni di salute del cane che ha subito gravi ustioni sul corpo. “Nonostante le barbarie ricevute – ha detto l’assessore Marisa Chiurco – la cagnolina è molto dolce e mansueta. Si lascia avvicinare ed accarezzare, segno che non ha perso la fiducia verso gli uomini che invece volevano ucciderla”. Angela, che ha in comune lo stesso nome del cane ucciso a Sangineto, è stata fortunata perché è riuscita a sopravvivere alla cattiveria umana e non appena sarà guarita troverà la famiglia di Alfredo Bruno ad accoglierla e a prendersi cura di lei per come merita. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.