4 ore fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
2 ore fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
1 ora fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
1 ora fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
16 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
17 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
2 ore fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
30 minuti fa:Incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
40 minuti fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
3 ore fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»

Vulcano: «Gran risultato della biologa rossanese Pariano»

1 minuti di lettura

«Se i malati di fibrosi cistica avranno da oggi in poi nuove prospettive di cura lo devono anche a Marilena Pariano. Giovane biologa rossanese, membro dello staff che ha scoperto un peptide presente nel timo che potrebbe agire efficacemente nelle cure».

Il consigliere comunale Raffaele Vulcano, nell’annunciare la notizia di grande spessore scientifico. Certamente darà lustro alla città di Rossano, si congratula con Marilena per l’importante scoperta.

La ricerca condotta da Luigina Romani dell’Università di Perugia e da Enrico Garaci dell’Università San Raffaele di Roma. E del cui staff fa parte Marilena Pariano, pubblicata su Nature Medicine, ha dimostrato come questa molecola sia capace di attivare meccanismi.
VULCANO GRAN RISULTATO BIOLOGA ROSSANESE

In grado di ricostruire il sistema immunitario e di ridurre i processi infiammatori polmonari ricorrenti. Nei pazienti colpiti da Fibrosi Cistica. Si tratta di una patologia genetica cronica che colpisce in particolare i polmoni ed il sistema digestivo e ha un impatto sulla popolazione mondiale equivalente circa ad 80.000 persone.

«Grazie a Marilena – prosegue Vulcano – queste persone e tutti coloro che si ammaleranno. Potranno avere nuove prospettive e speranze di cura. Mi auguro che anche l’Amministrazione comunale tributi i giusti riconoscimenti alla ricercatrice, figlia di Rossano»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.