4 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
39 minuti fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
1 ora fa:Un locale sottratto alla criminalità diventa presidio sociale: apre il centro comunale per la chippatura | VIDEO
5 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
3 ore fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
2 ore fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
9 minuti fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili
5 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
1 ora fa:Extravergine d'oliva: Calabria tra le prime regioni produttrici ma tra le ultime per imbottigliamento
4 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»

La Regione Calabria ha pubblicato il Bando Dote Lavoro e Inclusione Attiva

1 minuti di lettura
La Regione Calabria ha pubblicato il "Bando Dote Lavoro e Inclusione Attiva". Un avviso che mira a sostenere l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati, degli inoccupati e delle persone con disabilità e maggiormente vulnerabili.
BANDO DOTE LAVORO: I REQUISITI PER L'AMMISSIONE  
Possono presentare richiesta per la dote i soggetti che: hanno compiuto 30 anni e sono disoccupati o inoccupati. Oppure le persone con disabilità iscritte al collocamento mirato e le persone maggiormente vulnerabili, a rischio discriminazione e prese in carico dai servizi sociali, che hanno compiuto 18 anni. Sono residenti in un comune della Regione Calabria – eccezione fatta per i senza dimora per cui vale anche il domicilio.
BANDO DOTE LAVORO: LE MISURE PREVISTE
Tra le misure previste: voucher di formazione. Tirocini/indennità di partecipazione. Assunzioni agevolate.
BANDO DOTE LAVORO: IN COSA CONSISTE LA DOTE
In base alla classe di svantaggio il destinatario ha a disposizione una dote. Si tratta di un budget utile a sostenere i servizi e gli interventi che ogni individuo, in accordo con l’operatore, ritiene più funzionali e adatti per essere inseriti nel proprio Piano di Intervento Personalizzato – PIP. Tra le misure ci sono: 1. Servizi per il lavoro 2. Voucher di formazione 3. Tirocini con indennità di partecipazione. Alla fine del percorso ci saranno incentivi per le aziende che assumono il tirocinante. IMPORTO DELLA DOTE L’importo della Dote dipende dalla tipologia di misura attivata e dalla classe di svantaggio del destinatario BANDO DOTE LAVORO: Per i dettagli sulla misura e la verifica delle condizioni specifiche di ammissibilità potete prendere contatto diretto con i nostri uffici ai numeri tel. 0983.565092 - 030965 oppure all’indirizzo e-mail: info@federimpresecalabria.it. Vi invitiamo, al fine di consentire  la tempestiva presentazione delle domande, a presentare al più presto presso i nostri uffici (FEDERIMPRESA CALABRIA, ASSOCIAZIONE IMFORMA) manifestazione di interesse nei confronti del presente bando.    

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.