16 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
42 minuti fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
18 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
1 ora fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
23 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
2 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
5 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce

Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Direttrice dell’Ospedale Spoke di Corigliano-Rossano Maria Pompea Bernardi ha scritto una lettera d’encomio alla guardia giurata che il mese scorso ha sventato l'aggressione ai sanitari ad opera di un paziente (leggi qui la notizia).

La lettera, rivolta ad Adolfo Accroglianò, esprime gratitudine «per l’impegno e la professionalità dimostrati».

«Il Suo intervento – scrive ancora la Direttrice -, caratterizzato da prontezza, senso di responsabilità e spirito di collaborazione, ha contribuito in modo determinante alla rapida risoluzione del problema, garantendo la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività sanitarie».

«Il comportamento da Lei tenuto rappresenta un esempio di dedizione al lavoro e di attenzione verso la comunità, valori che qualificano in maniera significativa la Sua figura professionale e personale».

La direttrice ha quindi rivolto un ringraziamento speciale anche a nome dell’intera Direzione Sanitaria, riconoscendo, nella figura della guardia giurata, una preziosa risorsa per il presidio ospedaliero.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.