Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso
La direttrice dello Spoke, Maria Pompea Bernardi, ha espresso con una lettera ufficiale la sua gratitudine ad Adolfo Accroglianò, la guardia giurata che lo scorso mese è intervenuta con prontezza per proteggere sanitari e pazienti da un’aggressione

CORIGLIANO-ROSSANO – La Direttrice dell’Ospedale Spoke di Corigliano-Rossano Maria Pompea Bernardi ha scritto una lettera d’encomio alla guardia giurata che il mese scorso ha sventato l'aggressione ai sanitari ad opera di un paziente (leggi qui la notizia).
La lettera, rivolta ad Adolfo Accroglianò, esprime gratitudine «per l’impegno e la professionalità dimostrati».
«Il Suo intervento – scrive ancora la Direttrice -, caratterizzato da prontezza, senso di responsabilità e spirito di collaborazione, ha contribuito in modo determinante alla rapida risoluzione del problema, garantendo la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività sanitarie».
«Il comportamento da Lei tenuto rappresenta un esempio di dedizione al lavoro e di attenzione verso la comunità, valori che qualificano in maniera significativa la Sua figura professionale e personale».
La direttrice ha quindi rivolto un ringraziamento speciale anche a nome dell’intera Direzione Sanitaria, riconoscendo, nella figura della guardia giurata, una preziosa risorsa per il presidio ospedaliero.