20 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
6 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
5 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
2 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
1 minuto fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
4 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
21 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
1 ora fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila

Una cena di gala per la ricerca scientifica

1 minuti di lettura

FALERNA MARINA - Venerdì 8 novembre dalle 19:30, al Riva Restaurant di Falerna Marina, si terrà l’evento “RicerchiAmo”. L’iniziativa servirà a raccogliere fondi a sostegno delle attività di ricerca scientifica al Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’intero ricavato verrà devoluto all’Umg per i progetti in campo sanitario.

L’iniziativa si concluderà infatti con l’assegnazione delle borse di studio per la ricerca al Teatro Politeama di Catanzaro il 22 aprile 2025, alla presenza del professore Antonio Felice Uricchio, presidente del consiglio direttivo dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur).

Grazie anche alle donazioni, i ricercatori potranno dedicarsi agli studi con la serenità e il supporto necessari, sapendo di avere alle spalle una comunità che crede in loro e nel loro potenziale.

Sarà possibile donare dall’1 novembre al 20 aprile. Ogni contributo, piccolo o grande, avrà un impatto reale e permetterà di dare forma a un mondo in cui il talento e la passione possano trovare il proprio spazio, indipendentemente dalle possibilità economiche. L'evento è organizzato dall’Accademia internazionale mauriziana con la società editoriale Diemmecom e con il patrocinio del Corecom Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.