3 ore fa:Carlo Lucisano, il folk calabrese ha trovato il suo nuovo Otello Profazio
57 minuti fa:Jonio, Mazza (CMG): «Sibaritide e Pollino insieme? Un errore senza basi reali»
1 ora fa:Energia, Scutellà attacca Occhiuto: «Sul prezzo zonale si sveglia tardi, l'autonomia differenziata non c'entra»
3 ore fa:Laino Borgo, Santa Gada torna a raccontare la Calabria antica: partita la settima campagna di scavi
2 ore fa:Amendolara prepara l’ultimo saluto ai quattro braccianti uccisi: cerimonia pubblica tra il 14 e il 15 giugno
1 ora fa:Caporalato e sfruttamento, Stasi: «La vera sfida è adesso. Servono politiche serie per governare le migrazioni stagionali» - VIDEO
2 ore fa:Ballottaggi, urne aperte fino alle 15: Castrovillari sceglie il sindaco, Mandatoriccio scrive una pagina rara
51 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Sant’Angelo, Bandiera Blu sfregiata dagli sporcaccioni: la spiaggia ripulita di giorno e devastata di notte
27 minuti fa:Educazione emotiva e cittadinanza attiva, a Cassano Jonio partono i laboratori estivi per bambini

Una cena di gala per la ricerca scientifica

1 minuti di lettura

FALERNA MARINA - Venerdì 8 novembre dalle 19:30, al Riva Restaurant di Falerna Marina, si terrà l’evento “RicerchiAmo”. L’iniziativa servirà a raccogliere fondi a sostegno delle attività di ricerca scientifica al Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’intero ricavato verrà devoluto all’Umg per i progetti in campo sanitario.

L’iniziativa si concluderà infatti con l’assegnazione delle borse di studio per la ricerca al Teatro Politeama di Catanzaro il 22 aprile 2025, alla presenza del professore Antonio Felice Uricchio, presidente del consiglio direttivo dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur).

Grazie anche alle donazioni, i ricercatori potranno dedicarsi agli studi con la serenità e il supporto necessari, sapendo di avere alle spalle una comunità che crede in loro e nel loro potenziale.

Sarà possibile donare dall’1 novembre al 20 aprile. Ogni contributo, piccolo o grande, avrà un impatto reale e permetterà di dare forma a un mondo in cui il talento e la passione possano trovare il proprio spazio, indipendentemente dalle possibilità economiche. L'evento è organizzato dall’Accademia internazionale mauriziana con la società editoriale Diemmecom e con il patrocinio del Corecom Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.