10 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
11 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
10 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
9 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
13 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
16 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
13 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
16 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
15 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
15 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti

Una cena di gala per la ricerca scientifica

1 minuti di lettura

FALERNA MARINA - Venerdì 8 novembre dalle 19:30, al Riva Restaurant di Falerna Marina, si terrà l’evento “RicerchiAmo”. L’iniziativa servirà a raccogliere fondi a sostegno delle attività di ricerca scientifica al Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. L’intero ricavato verrà devoluto all’Umg per i progetti in campo sanitario.

L’iniziativa si concluderà infatti con l’assegnazione delle borse di studio per la ricerca al Teatro Politeama di Catanzaro il 22 aprile 2025, alla presenza del professore Antonio Felice Uricchio, presidente del consiglio direttivo dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur).

Grazie anche alle donazioni, i ricercatori potranno dedicarsi agli studi con la serenità e il supporto necessari, sapendo di avere alle spalle una comunità che crede in loro e nel loro potenziale.

Sarà possibile donare dall’1 novembre al 20 aprile. Ogni contributo, piccolo o grande, avrà un impatto reale e permetterà di dare forma a un mondo in cui il talento e la passione possano trovare il proprio spazio, indipendentemente dalle possibilità economiche. L'evento è organizzato dall’Accademia internazionale mauriziana con la società editoriale Diemmecom e con il patrocinio del Corecom Calabria

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.