1 ora fa:Caso Bifano, domani il giorno della verità: il marito davanti al GIP
2 ore fa:Lungro ritrova la sua miniera: “Salgemma” fa il pieno d'arte, memoria e laboratori
9 minuti fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
2 ore fa:A Schiavonea i “panni” escono di casa: storie di donne contro silenzi e stereotipi
39 minuti fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
1 ora fa:Piragineti in festa per San Pio X: due giorni tra fede, musica e tradizione
1 ora fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
3 ore fa:Il violino saluta l’estate di Piazza Steri: il Circolo premia Manuela Mosca
3 ore fa:Dante Maffia riporta Federico II nel cuore dello Jonio: storia, potere e identità diventano romanzo
3 ore fa:Mormanno abbraccia il suo “Don Gino”: conferita la benemerenza civica al professor Paternostro

L'IC Erodoto di Co-Ro in visita a Roma per la prima Giornata Mondiale dei Bambini

1 minuti di lettura

ROMA - Il 25 e 26 maggio, Roma è stata il cuore pulsante della prima Giornata Mondiale dei Bambini, un evento promosso dal Pontefice, Papa Francesco, che ha coinvolto migliaia di bambini e adulti provenienti da tutto il mondo. Tra i presenti anche la comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo Erodoto di Corgliano-Rossano.

«Un'esperienza unica e indimenticabile - spiegano nella nota. Nelle due location prestigiose dello Stadio Olimpico e di Piazza San Pietro, l'evento ha offerto un'opportunità senza precedenti per rappresentare il valore e la gioia di essere bambini. L'evento ha avuto un impatto profondo su tutti i partecipanti. Ha rafforzato l'importanza di promuovere la cooperazione e per garantire ad ogni bambino la possibilità di crescere in un ambiente sicuro, amorevole e inclusivo. La partecipazione dell'Istituto Comprensivo Erodoto di Corigliano Rossano ha testimoniato l'impegno della scuola nel promuovere i valori della convivenza civile».

«Un’occasione - va avanti la nota - che rappresenta un faro di speranza e un richiamo all'azione per tutti. L'evento è stato non solo una festa, ma un potente strumento di sensibilizzazione e un momento di riflessione collettiva sulla necessità di proteggere e valorizzare l’infanzia di tutto il mondo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.