44 minuti fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
2 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
1 ora fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
3 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
4 ore fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
1 ora fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
3 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
4 ore fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
14 minuti fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
2 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto

L'IC Erodoto di Co-Ro in visita a Roma per la prima Giornata Mondiale dei Bambini

1 minuti di lettura

ROMA - Il 25 e 26 maggio, Roma è stata il cuore pulsante della prima Giornata Mondiale dei Bambini, un evento promosso dal Pontefice, Papa Francesco, che ha coinvolto migliaia di bambini e adulti provenienti da tutto il mondo. Tra i presenti anche la comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo Erodoto di Corgliano-Rossano.

«Un'esperienza unica e indimenticabile - spiegano nella nota. Nelle due location prestigiose dello Stadio Olimpico e di Piazza San Pietro, l'evento ha offerto un'opportunità senza precedenti per rappresentare il valore e la gioia di essere bambini. L'evento ha avuto un impatto profondo su tutti i partecipanti. Ha rafforzato l'importanza di promuovere la cooperazione e per garantire ad ogni bambino la possibilità di crescere in un ambiente sicuro, amorevole e inclusivo. La partecipazione dell'Istituto Comprensivo Erodoto di Corigliano Rossano ha testimoniato l'impegno della scuola nel promuovere i valori della convivenza civile».

«Un’occasione - va avanti la nota - che rappresenta un faro di speranza e un richiamo all'azione per tutti. L'evento è stato non solo una festa, ma un potente strumento di sensibilizzazione e un momento di riflessione collettiva sulla necessità di proteggere e valorizzare l’infanzia di tutto il mondo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.