A Mirto la prima edizione del Trionto Tarantella Festival
Si terrà i prossimi 27 e 28 luglio 2023. Appello degli organizzatori alle attività produttive e imprenditoriali del territorio affinché sostengano questo progetto

CROSIA - Si terrà a Mirto Crosia i prossimi 27 e 28 luglio, la prima edizione del Trionto Tarantella Festival, il Festival della musica popolare.
Nato da una idea e sotto la direzione artistica di Gerardo Promenzio e da uno staff di giovani ragazze e ragazzi di tutto il territorio dell'alto e basso jonio cosentino.
«Quella di organizzare una manifestazione del genere - si legge nella nota - è un lavoro che richiede mesi di preparazione, ricerca di sponsor e finanziamenti, contattare gli agenti degli artisti che si esibiranno, ricerca location e piano di sicurezza con le conseguenti autorizzazioni».
L'appello lanciato dagli organizzatori, dunque, è rivolto alle attività produttive e imprenditoriali del territorio affinché sostengano, anche economicamente un evento che - soittolineano - oltre a mettere in risalto la musica popolare, ritornata di moda tra i giovani, serve anche e soprattutto a rilanciare il territorio.