9 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
11 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
9 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
13 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
11 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
10 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
10 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
13 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO

Villapiana, Sidercem ottiene l’autorizzazione del Mit per le prove su materiali da costruzione

1 minuti di lettura

VILLAPIANA- Un traguardo importante per Sidercem, azienda impegnata nel settore del controllo e della qualità dei materiali da costruzione. La società ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’autorizzazione ad effettuare prove sui materiali ai sensi dell’art. 59 del D.P.R. 380/2001 e della Circolare 7617/10 STC (L.1086/71). L’autorizzazione rappresenta un passo decisivo per la sede di Villapiana, aperta nel 2022 nell’ambito dei lavori per la realizzazione del Megalotto della SS 106 Jonica. Qui Sidercem opera al fianco di ANAS S.p.A. nello svolgimento delle attività di controllo qualità sui materiali impiegati in una delle infrastrutture più strategiche del Paese.

«La realizzazione di grandi opere genera grandi opportunità per i territori – sottolinea il Dr. Marco Venturi, Amministratore di Sidercem Srl –. È quello che è accaduto a noi: partecipare ad un progetto di tale rilevanza ci ha dato la spinta a investire, aprire una sede a Villapiana e oggi ottenere l’autorizzazione ministeriale che ci permette di guardare con fiducia al futuro. Questo riconoscimento rafforza la nostra presenza sul territorio, creando occupazione qualificata e offrendo nuove occasioni di crescita». Con questa autorizzazione, Sidercem conferma la propria missione: coniugare innovazione, qualità e sviluppo, contribuendo a valorizzare le risorse del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.