4 ore fa:Aeroporti calabresi: Sacal inaugura la stagione invernale 2024-25
32 minuti fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
1 ora fa:Al Majorana di Co-Ro si fa tantissimo sport «per crescere, stare meglio, competere e vincere»
4 ore fa:Il luminare della cardiologia Ciro Indolfi sceglie l’Università della Calabria
1 ora fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
2 ore fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
1 minuto fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
3 ore fa:Il Comune di Cassano Jonio proroga 19 tirocini di Inclusione Sociale
2 ore fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
3 ore fa:A Cosenza il seminario “Sicurezza nei cantieri: la patente a punti” organizzato da Ance

Lavia (Cisl) e Ventarola (Filca Cisl) esprimono solidarietà alla Webuild: «Rafforzare presidio e controllo»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Dichiarazione di Giuseppe Lavia, Segretario Generale Cisl Cosenza, e Franco Ventarola, Filca Cisl Calabria:

«Nella notte nuovo vile atto contro due mezzi dell’azienda Webuild, dati alle fiamme nel comune di Cassano Jonio in uno dei cantieri della costruenda nuova Strada Statale 106. Per la Cisl e la Filca una escalation che sta colpendo un cantiere ed un’opera importante, fondamentale per il superamento dei ritardi infrastrutturali del territorio.

Le mire della ’ndrangheta e della criminalità organizzata colpiscono da tempo il tessuto economico e produttivo di un’area dinamica come la Sibaritide.

Occorre mettere in campo ogni strumento di contrasto. Confidiamo nell’azione della Magistratura e auspichiamo che possano essere rapidamente individuati e puniti i responsabili. Nel frattempo, occorre aumentare il livello di presidio, controllo e sorveglianza del territorio sul quale insiste il cantiere.

Avvieremo gli strumenti previsti dai Protocolli per la legalità coinvolgendo la Prefettura. Serve una reazione ferma di contrasto e uno scatto in avanti da parte di tutti per isolare le forze criminali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.