4 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
3 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
3 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
5 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
2 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
5 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
7 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
7 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”

Fai Flai e Uila si preparano per la mobilitazione regionale dei lavoratori del settore forestale

1 minuti di lettura

CALABRIA - Le organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore della forestazione della provincia di Cosenza, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, in preparazione della manifestazione regionale unitaria prevista per il prossimo 12 maggio, hanno organizzato un attivo unitario dei quadri e dei dirigenti per venerdì prossimo, alle 9:30 presso l’Hotel San Francesco di Rende.

L’attivo di venerdì e la manifestazione regionale prevista per il 12 maggio arrivano dopo l’incontro che i rappresentanti sindacali della Fai, Flai e Uila hanno avuto con i responsabili regionali del comparto Forestale.

«Un incontro – affermano in una nota congiunta i rappresentanti delle tre sigle sindacali di categoria - dove si sono registrate alcune aperture rispetto alle proposte che unitariamente abbiamo avanzato in merito alle ataviche questioni che riguardano il settore forestale calabrese, ma  resta ancora molto da fare e perciò abbiamo deciso, unitariamente, di proseguire la mobilitazione dell’intero comparto con una manifestazione regionale atta a sostenere i temi della forestazione a favore delle maestranze e dell’intero territorio Regionale».

«In questi giorni sono in corso assemblee presso i cantieri forestali dove con i lavoratori stiamo predisponendo la piattaforma rivendicativa con punti prioritari e urgenti, come il piano straordinario per l’avvio del ricambio generazionale, la necessità di sostenere il comparto con maggiori risorse finanziarie e investimenti, il contratto integrativo regionale e il settore della sorveglianza idraulica».

Venerdì prossimo, 5 maggio, si svolgeranno i tre attivi unitari, rispettivamente nel Nord, Centro e Sud della Calabria. L’attivo, per la provincia di Cosenza, si svolgerà alle 9:30 presso l’Hotel San Francesco in Rende.

                                                                                                  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.