19 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
18 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
18 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
15 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
17 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
17 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
16 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
27 minuti fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
20 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

«Vicino ai giovani e agli invisibili», Trebisacce ringrazia e si congratula per la nomina ricevuta con Mons. Calvosa

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Capo-scout per generazioni di giovanissimi lupetti e lupette. Tra i primi sostenitori del progetto di realizzazione di una Caritas a Trebisacce che potesse accogliere, offrire calore e prossimità, soprattutto in questo momento storico, alle persone in difficoltà. Vicino ai movimenti giovanili e agli invisibili. La straordinaria umiltà ed esemplare umanità rappresenteranno per noi il bene più prezioso condiviso nei suoi anni di sacerdozio e che, siamo certi, continuerà a guidare anche il nuovo cammino pastorale di Monsignor Vincenzo Calvosa, la cui nomina a Vescovo di Vallo della Lucania, diocesi della Campania, ci riempie di gioia.  Fede e carità rappresenteranno per noi i punti cardinali della sua missione». 

È quanto dichiara il sindaco Alex Aurelio esprimendo a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità religiosa, l’apprezzamento per questo importante e meritato riconoscimento per un figlio di questa terra.

«A Mons. Vincenzo Calvosa, fino ad oggi parroco, economo diocesano e vicario per l’Economia - continua il primo cittadino - va la riconoscenza per essere stato in tutti questi anni punto di riferimento prezioso per i fedeli di questa porzione di diocesi, raccogliendoli e accogliendoli in quella Chiesa che anche grazie a lui è diventata sempre più luogo di aggregazione, laboratorio di confronto e crescita spirituale e culturale. La sua nomina da Parte del Santo Padre a vescovo, rende lustro alla nostra Città». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia