15 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
18 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
21 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
20 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
17 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
17 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
19 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
15 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide

Disabilità, “Dopo di noi”: prorogati i termini per la realizzazione di progetti personalizzati

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «Dopo di noi, sono stati prorogati alle ore 14 di venerdì 12 maggio i termini per la realizzazione di progetti personalizzati in favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Prevedere ed affrontare per tempo la problematica del distacco delle persone con disabilità grave dalle famiglie di origine mettendo in campo azioni destinate ad offrire maggiori possibilità di autonomia». È, questo – sottolinea la consigliera delegata Antonia Roseti - l’obiettivo del progetto Dopo di Noi promosso dall’Ufficio del Piano – servizi sociali comunale.  

Assistenza domiciliare socio-assistenziale, interventi educativi individuali o di gruppo, cicli di giornate fuori casa finalizzati all'incremento dell'autonomia e dell'apprendimento della gestione delle relazioni interpersonali e del management domestico, interventi di supporto alla domiciliarità. Sono, questi, alcuni degli interventi previsti.

Potranno presentare domanda le persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare di età compresa trai 18 e i 64 anni, residenti nell'Ambito territoriale di Trebisacce (Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano Jonio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi, Villapiana, Trebisacce). Avviso e modulistica sono disponibili sull’albo online.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia