2 ore fa:Dalla Spagna a Corigliano-Rossano: l’I.C. A. Amarelli sede di Job shadowing
2 ore fa:Il Comitato degli autisti contro le assunzioni esterne del 118
5 ore fa:Il sindacalismo entra nel mondo militare: un successo l’assemblea dei finanzieri
3 ore fa:Regione Calabria in prima linea nella prevenzione delle tossicodipendenze
34 minuti fa:Al via la 363esima fiera di Schiavonea tra «tradizione e innovazione»
4 ore fa:A Castrovillari proclamato un nuovo stato di mobilitazione per l’Ospedale
5 ore fa:Il Consorzio di Bonifica attento alle esigenze dei consorziati
4 minuti fa:Nord-est terra di giovani, vittime della “distrazione strutturale” delle istituzioni
4 ore fa:Le ricercatrici dell’Unical trionfano alla finale di FameLab
3 ore fa:Il comune di Cassano pronto ad investire sul cimitero comunale

Diocesi, tutto pronto per il quarto appuntamento di cammino pastorale "Sui passi del Concilio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quarta tappa del percorso pastorale intrapreso dalla Arcidiocesi di Rossano Cariati, suggerito e voluto dall’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise in occasione del 60° anniversario dell’inizio del Concilio Ecumenico Vaticano II.

«Un momento di particolare grazia - si legge nella nota - soprattutto se inserito nell’ottica del cammino sinodale della chiesa universale, quest’anno entrato nel secondo anno. L’appuntamento sarà nella Vicaria di Corigliano sabato 29 aprile: alle ore 16.30 si terrà l’incontro nei locali della Parrocchia S. Maria ad Nives in Schiavonea.

A moderare i lavori, a cui sarà presente anche il Padre Arcivescovo, sarà don Giuseppe Ruffo, coordinatore del percorso. Il che sarà affrontato è incentrato sulla Costituzione dogmatica “Dei Verbum” sulla divina rivelazione.

A relazionare sarà Carmela Romano, Docente IRC, Istituto Superiore di Scienze Religiose(Rende-Matera), Segretaria regionale della Consulta regionale del Laicato Cattolico Lucano e Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano Tursi-Lagonegro. Una figura laica impegnata e di spessore che già è stata gradita ospite della Arcidiocesi in atre occasioni. Il Concilio ha gettato le basi per far sì che uomini e donne di fede siano incarnati nel tempo presente e ad essere una Chiesa pronta ad aprirsi alla creatività dello Spirito che ancora oggi continua ad essere il Soggetto principale del rinnovamento della Chiesa Universale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.