44 minuti fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
3 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
2 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
14 minuti fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
1 ora fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
2 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
4 ore fa:Si rinnova l'appuntamento con "Note e poesie sotto le stelle" nel cuore di Cariati
1 ora fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
3 ore fa:UdiCon denuncia i disagi dei lavori lungo la 106, Colamaria: «Perché Anas autorizza questi cantieri?»
4 ore fa:A Co-Ro il primo incontro dell'Osservatorio permanente sul fenomeno della devianza giovanile

Diocesi, tutto pronto per il quarto appuntamento di cammino pastorale "Sui passi del Concilio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quarta tappa del percorso pastorale intrapreso dalla Arcidiocesi di Rossano Cariati, suggerito e voluto dall’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise in occasione del 60° anniversario dell’inizio del Concilio Ecumenico Vaticano II.

«Un momento di particolare grazia - si legge nella nota - soprattutto se inserito nell’ottica del cammino sinodale della chiesa universale, quest’anno entrato nel secondo anno. L’appuntamento sarà nella Vicaria di Corigliano sabato 29 aprile: alle ore 16.30 si terrà l’incontro nei locali della Parrocchia S. Maria ad Nives in Schiavonea.

A moderare i lavori, a cui sarà presente anche il Padre Arcivescovo, sarà don Giuseppe Ruffo, coordinatore del percorso. Il che sarà affrontato è incentrato sulla Costituzione dogmatica “Dei Verbum” sulla divina rivelazione.

A relazionare sarà Carmela Romano, Docente IRC, Istituto Superiore di Scienze Religiose(Rende-Matera), Segretaria regionale della Consulta regionale del Laicato Cattolico Lucano e Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano Tursi-Lagonegro. Una figura laica impegnata e di spessore che già è stata gradita ospite della Arcidiocesi in atre occasioni. Il Concilio ha gettato le basi per far sì che uomini e donne di fede siano incarnati nel tempo presente e ad essere una Chiesa pronta ad aprirsi alla creatività dello Spirito che ancora oggi continua ad essere il Soggetto principale del rinnovamento della Chiesa Universale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.