2 ore fa:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari
17 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
18 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Al Sybaris di Castrovillari va in scena "Loredana è Mia"
11 minuti fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
1 ora fa:Scala Coeli, Legambiente Nicà rinnova i vertici: Abruzzese confermato presidente
51 minuti fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
2 ore fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
19 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

A Cariati 35 mila euro per una palestra inclusiva a cielo aperto in località San Cataldo

1 minuti di lettura

CARIATI -  «Se è vero, come dimostrano diverse ricerche, che ogni euro investito nella promozione sportiva produce circa due euro e mezzo di ritorno economico-sociale (varrebbe infatti 2,42 l'indice Sroi, ossia, di ritorno sociale degli investimenti, di quanto promosso e investito dagli enti di promozione sportiva in Italia), allora non può che essere considerato tra le priorità delle istituzioni pubbliche locali ogni forma di sensibilizzazione sociale allo sport ed alla preferenza di stili di vita sani e salutari».

È quanto dichiara il sindaco Filomena Greco sottolineando che risponde anche a questo obiettivo il progetto di realizzazione di una palestra a cielo aperto in località San Cataldo, un'area playground con vista mare, a tutto beneficio soprattutto della pratica sportiva e della motricità delle persone con disabilità ed adulti over 60. Sono previsti, infatti, percorsi attrezzati per dorsali, gambe, addominali, una cyclette, barre per trazioni.

L'opera, finanziata con 35 mila euro si inserisce nell'ambito dei fondi assegnati dal Dipartimento per lo Sport relativamente alla 3a Linea di intervento finanziata con i fondi del Pnrr, per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l'applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera, destinati unicamente ai comuni con popolazione residente fino a 10 mila abitanti sprovvisti di playground pubblici e ricadenti nelle regioni del Mezzogiorno. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia