3 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
13 minuti fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
16 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
18 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
17 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
1 ora fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
16 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
15 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
17 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
18 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»

Tutto pronto per la Via Crucis diocesana "Insieme sotto la sua croce”.

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "Insieme sotto la sua croce”. «È questo il tema scelto - si legge nella nota - che farà da filo conduttore per la Via Crucis Diocesana che si terrà domani venerdì 31 marzo 2023 alle ore 20:00 nel Palazzetto dello sport dei Padri Giuseppini del Murialdo allo scalo dell’area urbana di Rossano alla presenza dell’Arcivescovo della Arcidiocesi di Rossano Cariati Monsignor Maurizio Aloise.

Tre i temi principali che hanno ispirato le meditazioni delle stazioni: la guerra in Ucraina, il terremoto in Turchia e Siria e la strage dei migranti a Steccato di Cutro. La Via Crucis Diocesana è stata infatti pensata a partire dagli eventi che, più da vicino, ci riguardano come Chiesa e dalle circostanze, dolorose e inattese, che ci stanno interpellando come cristiani. La guerra in Ucraina e i tanti altri conflitti nel mondo, il terremoto tra la Siria e la Turchia e la strage di Cutro si inseriscono nel nostro cammino quaresimale e sullo sfondo del Sinodo ci invitano a scendere nei cantieri dell’accoglienza, della solidarietà e della fraternità per camminare insieme.

I testi proposti per la meditazione delle stazioni sono stati elaborati grazie al contributo dei gruppi e delle commissioni pastorali che più da vicino accompagnano gli avvenimenti ecclesiali o mondiali che stiamo vivendo. Insieme percorreremo la “via dolorosa” che segna i volti di tanti nostri fratelli impoveriti, esclusi o scartati dalla nostra società, spesso distratta, individualista e indifferente».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.