1 ora fa:Cropalati, fondi per le strade Costa e Larderia: «Risposta attesa da oltre vent’anni»
20 minuti fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR
3 ore fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
3 ore fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
50 minuti fa:Dune di Camigliano, parte il progetto LIFE terrAmare: asse tra Comune, Legambiente e Università di Milano
1 ora fa:La musica dell'estate fa tappa in Calabria: Samurai Jay in concerto a Trebisacce
2 ore fa:A Cassano Jonio il Consiglio comunale approva variazioni di bilancio, tariffe TARI e piano sismico
4 ore fa:Castrovillari, l'associazione "G. Salvemini": «La nuova piazza diventi un polo culturale e turistico»
2 ore fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
4 ore fa:Tutto pronto per Fossa in Festa: cinque giorni di eventi in tutta la contrada

A Vaccarizzo Albanese 300 mila euro per i lavori di ampliamento del cimitero comunale

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - «Reperire ulteriore spazio e prevenire con la costruzione di nuovi loculi, l’esaurimento di quelli necessari per le sepolture. Grazie al finanziamento regionale di 300 mila euro potranno concretizzarsi i lavori di ampliamento del cimitero comunale».

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per questo importante risultato che consentirà di garantire la riqualificazione del luogo caro alla comunità, dove risposano le spoglie dei propri defunti. 

Inserito nel Piano dei finanziamenti della Regione Calabria, il finanziamento corrisponde alla somma che l’Ente aveva richiesto. I prossimi step saranno quelli della progettazione, dell’approvazione in Consiglio comunale e delle procedure per la gara d’appalto. I tempi stimati per l’avvio dei lavori è di tre mesi.

Questo ulteriore finanziamento va ad aggiungersi alla notevole somma di risorse extra bilancio intercettate dall’Amministrazione Comunale e messe a servizio della comunità: dal finanziamento relativo alla realizzazione di una piattaforma adeguata ad accogliere l’atterraggio di elicotteri per emergenze sanitarie, da realizzarsi in località Campo Sportivo (300 mila euro); a quello per la messa in sicurezza della strada interpoderale Venosa – Laquani nell’ambito degli investimenti in infrastrutture per comuni singoli con popolazione inferiore a 5000 abitanti (120 mila euro); passando dal finanziamento che inserisce Vakarici con il progetto Strade della Gjitonia, tra i 110 interventi calabresi considerati ad alta priorità e finanziati nell’ambito dei Contratti Istituzionali di Sviluppo (Cis) e quello di 4,5 milioni di euro per ammodernare l’attuale tracciato stradale di competenza provinciale (Strada Provinciale 180), che dal cuore del Salotto Diffuso raggiunge la costa e la Città di Corigliano-Rossano.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia