Sopralluogo di Gallo sui cantieri di Calabria Verde nel mirino delle intimidazioni
Stamani l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, è stato sul luogo dei lavori, alla foce del torrente Colagnati. Proprio lì dove ieri è stata rivenuta una bottiglia di liquido infiammabile appesa allo specchietto di un'auto dell'azienda
CORIGLIANO-ROSSANO - «Mi è sembrato naturale e doveroso recarmi sul posto per parlare con i lavoratori e manifestare loro solidarietà e sostegno. A difesa del lavoro e della legalità». Così l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, che stamani, dopo aver partecipato all'apertura delle nuove sale operatorie dell'ospedale di Castrovillari, insieme al presidente Occhiuto e al commissario dell'Asp di Cosenza Antonello Graziano, si è recato a Corigliano-Rossano, sulla foce del torrente Colagnati. Proprio li dove ieri si è consumato l'atto intimidatorio a danno dell'agenzia Calabria Verde, ente pubblico regionale che si occupa della manutenzione del territorio.
Ad accompagnare l'assessore Gallo c'erano, l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Corigliano-Rossano, Tatiana Novello, e la consigliera regionale, Pasqualina Straface. Ad accoglierli gli operai che in queste settimane stanno portando avanti un'importante azione di manutenzione del territorio attraverso quella che, a tutti gli effetti, si può definire una storica bonifica dei torrenti.