11 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
14 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
12 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
2 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
13 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
13 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
14 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
1 ora fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
13 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
1 ora fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale

Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

1 minuti di lettura

CARIATI – Un Natale fatto di gesti semplici ma carichi di significato. Si è conclusa con una partecipazione ampia e sentita l’iniziativa solidale promossa dal Comune di Cariati in occasione delle festività natalizie, dedicata ai bambini delle famiglie più fragili del territorio.

Nei giorni che hanno preceduto la Vigilia di Natale, i doni raccolti grazie alla generosità dei cittadini sono stati consegnati ai piccoli destinatari, regalando sorrisi ed emozioni autentiche. Un momento di gioia che ha reso il Natale ancora più vero, nel segno della condivisione e dell’attenzione verso chi vive situazioni di maggiore difficoltà.

L’ampia adesione della comunità è testimoniata dalle numerose scatole donate: un segnale concreto di vicinanza alle famiglie e, soprattutto, ai bambini, protagonisti di un’iniziativa che ha messo al centro il valore dell’inclusione e della solidarietà.

L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, sottolineando come ogni gesto di generosità si sia tradotto in un momento di felicità per tanti piccoli cittadini.

Il Comune di Cariati rinnova così il proprio impegno a promuovere azioni capaci di rafforzare il senso di comunità e di attenzione verso i più piccoli, nella convinzione che investire su di loro significhi costruire, oggi, il futuro di tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.