9 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
5 ore fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
8 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
7 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
6 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
8 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
7 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
7 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
9 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
6 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta

Ordine degli avvocati di Castrovillari: ecco il nuovo Consiglio. Bauleo verso la presidenza - NOMI E PREFERENZE

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Ecco il nuovo Consiglio dell’Ordine degli avvocati del foro di Castrovillari. Stamattina, al termine di un lungo spoglio elettorale, dopo le elezioni tenutesi gli scorsi 7, 8 e 9 febbraio, sono stati eletti i 15 componenti dell’assemblea. Si tratta di Domenico Laghi, Alessandro Rosa, Angela Bellusci, Piera Anna Maria Roseti, Mariateresa Petta, Luigi Malomo, Francesco Lombardi, Pasquale Madeo, Franco Camodeca, Vincenzo Renzo, Nicoletta Bauleo, Rosina Vennari, Giuseppe Labonia, Rosa Cicciù. Il nuovo consesso eletto oggi alla prima seduta eleggerà la figura del presidente, quella del vicepresidente, del tesoriere e del segretario.

Chi vince? A sventolare lo scalpo della vittoria è la lista trascinata dalla cordata Laghi e Bauleo che ha sancito, di fatto, una pax – a lungo cercata tra le componenti del foro di Castrovillari e quello, numericamente più grande, dell’accorpato foro di Rossano. Tant’è che ha vinto la lista più eterogenea nei nomi, composta da esponenti dell’intero comprensorio giudiziario. Più connotata sullo Jonio, invece, l’altra lista, quella guidata dal presidente uscente Franco Camodeca.


Chi sarà il nuovo presidente? Tra le toghe vige grande riservatezza ma a quanto pare, la scelta della maggioranza del nuovo CoA dovrebbe ricadere su Nicoletta Bauleo.


Cosa ci dicono queste elezioni del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari? Sicuramente emerge, anzi si consolida, un dato chiaro ed inequivocabile: le divisioni e i dissidi interni ai togati dell’ex foro rossanese continuano a permanere e a creare fratture insanabili in una corporazione che, invece, avrebbe i numeri per essere trainante e assurgere ad un ruolo guida. Ma a conti fatti, dei 15 consiglieri eletti ben 8 fanno parte dell’originario comprensorio giudiziario di Castrovillari e 7, invece, di quello che fu il tribunale di Rossano.

Candidati e preferenze

1. Laghi 489

2. Bellusci 430

3. Rosa 414

4. Bauleo 392

5. Camodeca 385

6. Labonia 382

7. Carnevale 360

8. Vennari 357

9. Madeo 351

10. Cicciu 344

11. Petta 339

12. Lombardi 312

13. Malomo 302

14. Renzo 277

15. Roseti 252

16. Pisano 220

17. Mazzei 211

18. Ruscio 196

19. Castagnaro 167

20. Grillo 161

21. Algeri 161

22. Rotondo 127

23. Lavorato 124

24. Viceconte 92

25. Chiaramonte 60

26. Bruno 25

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.