8 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando
9 ore fa:Mister Tommaso Napoli è il nuovo allenatore del Castrovillari Calcio
5 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
9 ore fa:Questione Tribunale, si cerca coesione politica e Stasi detta la più importante delle regole d’ingaggio
10 ore fa:L’Aletti progetta e realizza “aule aperte”: studenti in visita a Cosenza e Tarsia
10 ore fa:«Non consentiremo lo smantellamento della sanità pubblica e della scuola pubblica statale»
10 ore fa:Rottamazione cartelle esattoriali. «Stasi approva la nostra proposta, ma trasuda populismo»
9 ore fa:Plesso Sorrento, a Crosia «avviate le procedure per individuare eventuali soprusi a danno di bambini e docenti»
6 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco

La Croce Rossa di Corigliano-Rossano rinnova le cariche sociali: Francesco Rizzo è il nuovo presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La scorsa domenica 15 gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche associative della Croce Rossa del Comitato di Corigliano-Rossano.

A seguito dello scrutinio, Francesco Rizzo è stato eletto nuovo presidente della Cri del capoluogo jonico Insieme a lui, sono stati eletti alla carica di consiglieri i soci Maria Pacenza, Silvia Caruso e Armando Petrucci.

«Obiettivo del nuovo Consiglio direttivo - dichiara il presidente Rizzo - è quello di rafforzare ulteriormente le capacità di assistenza verso le persone in difficoltà, arginando le situazioni di vulnerabilità causate dai cambiamenti sociali, economici e ambientali che stiamo vivendo in questi anni. Vogliamo sviluppare progetti e attività volte alla protezione della salute del cittadino, alla prevenzione dei rischi della comunità nonché alla risposta alle emergenze. Al contempo intendiamo sviluppare iniziative per la diffusione di una cultura della non-violenza e della pace e dei Principi e dei Valori Umanitari, nonché attività volte alla promozione del Diritto Internazionale Umanitario».

Il nuovo direttivo, al termine delle operazioni di voto, ha rivolto un «doveroso e sentito ringraziamento» al Consiglio direttivo uscente, che «ha lavorato - ha ribadito Rizzo - con enorme impegno, competenza e grande passione dando un contributo determinante alla crescita del comitato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.