2 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
4 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
4 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
3 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
5 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
52 minuti fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
6 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
1 ora fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

La Croce Rossa di Corigliano-Rossano rinnova le cariche sociali: Francesco Rizzo è il nuovo presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La scorsa domenica 15 gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche associative della Croce Rossa del Comitato di Corigliano-Rossano.

A seguito dello scrutinio, Francesco Rizzo è stato eletto nuovo presidente della Cri del capoluogo jonico Insieme a lui, sono stati eletti alla carica di consiglieri i soci Maria Pacenza, Silvia Caruso e Armando Petrucci.

«Obiettivo del nuovo Consiglio direttivo - dichiara il presidente Rizzo - è quello di rafforzare ulteriormente le capacità di assistenza verso le persone in difficoltà, arginando le situazioni di vulnerabilità causate dai cambiamenti sociali, economici e ambientali che stiamo vivendo in questi anni. Vogliamo sviluppare progetti e attività volte alla protezione della salute del cittadino, alla prevenzione dei rischi della comunità nonché alla risposta alle emergenze. Al contempo intendiamo sviluppare iniziative per la diffusione di una cultura della non-violenza e della pace e dei Principi e dei Valori Umanitari, nonché attività volte alla promozione del Diritto Internazionale Umanitario».

Il nuovo direttivo, al termine delle operazioni di voto, ha rivolto un «doveroso e sentito ringraziamento» al Consiglio direttivo uscente, che «ha lavorato - ha ribadito Rizzo - con enorme impegno, competenza e grande passione dando un contributo determinante alla crescita del comitato».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.