La Croce Rossa di Corigliano-Rossano rinnova le cariche sociali: Francesco Rizzo è il nuovo presidente
Le fasi di voto si sono svolte la scorsa domenica 15 gennaio, eletto anche il nuovo consiglio direttivo composto da Maria Pacenza, Silvia Caruso e Armando Petrucci

CORIGLIANO-ROSSANO - La scorsa domenica 15 gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche associative della Croce Rossa del Comitato di Corigliano-Rossano.
A seguito dello scrutinio, Francesco Rizzo è stato eletto nuovo presidente della Cri del capoluogo jonico Insieme a lui, sono stati eletti alla carica di consiglieri i soci Maria Pacenza, Silvia Caruso e Armando Petrucci.
«Obiettivo del nuovo Consiglio direttivo - dichiara il presidente Rizzo - è quello di rafforzare ulteriormente le capacità di assistenza verso le persone in difficoltà, arginando le situazioni di vulnerabilità causate dai cambiamenti sociali, economici e ambientali che stiamo vivendo in questi anni. Vogliamo sviluppare progetti e attività volte alla protezione della salute del cittadino, alla prevenzione dei rischi della comunità nonché alla risposta alle emergenze. Al contempo intendiamo sviluppare iniziative per la diffusione di una cultura della non-violenza e della pace e dei Principi e dei Valori Umanitari, nonché attività volte alla promozione del Diritto Internazionale Umanitario».
Il nuovo direttivo, al termine delle operazioni di voto, ha rivolto un «doveroso e sentito ringraziamento» al Consiglio direttivo uscente, che «ha lavorato - ha ribadito Rizzo - con enorme impegno, competenza e grande passione dando un contributo determinante alla crescita del comitato».