Cena di solidarietà, l'IIS Majorana protagonista dell'evento diocesano
Un'iniziativa benefica rivolta alle famiglie che vivono in condizione di disagio e che ha coinvolto i docenti e gli aspiranti chef ed operatori di sala dell’Istituto Alberghiero di Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - «L’identità come elemento di condivisione, momento ed opportunità di aggregazione e prossimità. È stata, questa, la visione che ha ispirato il menù per la cena sociale con i fratelli e le sorelle della Vicaria di Rossano promossa dall’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, realizzato dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Majorana di Corigliano-Rossano, guidato dal dirigente scolastico Saverio Madera».
«"A Tavola Insieme" è stato il tema dell’iniziativa rivolta alle famiglie che vivono in condizione di disagio e che ha coinvolto i docenti, gli aspiranti chef ed operatori di sala dell’Istituto Alberghiero di Corigliano-Rossano, chiamato ad impreziosire gli eventi sociali e di promozione del territorio. Fortemente voluta dall’Arcivescovo Maurizio Aloise ed ospitata nel Palazzetto dello Sport dei Padri Giuseppini, allo scalo di Rossano, all’evento ha preso parte, insieme all’Arcivescovo e al dirigente Madera, anche il presidente della Caritas di Rossano, Don Claudio Cipolla».
«La cena è stata preparata con gli ingredienti offerti dalla Caritas e il menu proposto ai commensali dagli allievi dell’Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, servizi di sala e di vendita e accoglienza turistica».