17 minuti fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
16 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
15 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
17 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
15 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
17 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
2 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
1 ora fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale
16 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
52 minuti fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»

Cena di solidarietà, l'IIS Majorana protagonista dell'evento diocesano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L’identità come elemento di condivisione, momento ed opportunità di aggregazione e prossimità. È stata, questa, la visione che ha ispirato il menù per la cena sociale con i fratelli e le sorelle della Vicaria di Rossano promossa dall’Arcidiocesi di Rossano – Cariati, realizzato dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Majorana di Corigliano-Rossano, guidato dal dirigente scolastico Saverio Madera».

«"A Tavola Insieme" è stato il tema dell’iniziativa rivolta alle famiglie che vivono in condizione di disagio e che ha coinvolto i docenti, gli aspiranti chef ed operatori di sala dell’Istituto Alberghiero di Corigliano-Rossano, chiamato ad impreziosire gli eventi sociali e di promozione del territorio. Fortemente voluta dall’Arcivescovo Maurizio Aloise ed ospitata nel Palazzetto dello Sport dei Padri Giuseppini, allo scalo di Rossano, all’evento ha preso parte, insieme all’Arcivescovo e al dirigente Madera, anche il presidente della Caritas di Rossano, Don Claudio Cipolla».

«La cena è stata preparata con gli ingredienti offerti dalla Caritas e il menu proposto ai commensali dagli allievi dell’Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, servizi di sala e di vendita e accoglienza turistica». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.