4 ore fa:“La Città della Musica”, Marano protagonista: il grande sinfonico di Brahms al pianoforte
5 ore fa:Sanità, Abate attacca: “Trasferimenti reparti senza regole, così si tradisce il piano Scura”
3 ore fa:Autismo, parte dalle scuole di Co-Ro la sfida dell’inclusione: bambini protagonisti del progetto “Conoscere lo spettro autistico”
2 ore fa:Calabria, progetto europeo KARMA sull’edilizia circolare: nuove regole per riqualificare gli alloggi pubblici
39 minuti fa:Scutellà (M5S): «Il prezzo da pagare per l'uscita dal commissariamento? L’autonomia differenziata»
1 ora fa:Sciopero autotrasportatori 20-25 aprile: assaltati i distributori. Si teme carenza carburanti
9 minuti fa:Cassano Jonio, l'olivo “Cassanese” al centro del dibattito per tracciare il futuro dell’olivicoltura locale
3 ore fa:Concorsi in Provincia, la CGIL: “Correzione necessaria, ora più trasparenza e regole”
3 ore fa:Sanità, Noi Moderati esulta: “Fine del commissariamento dopo 17 anni, ora la Calabria torna protagonista”
2 ore fa:Stop al commissariamento sanità in Calabria: Rapani plaude alla svolta e al nuovo assetto regionale

Il Col. Giovinazzo lascia la guida del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice del Reparto territoriale dei carabinieri di Corigliano-Rossano. Il colonnello Raffaele Giovinazzo lascia la guida del grande presidio jonico per andare ad assumere la guida del Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone dove subentrerà, già a partire da domani (21 novembre) al compianto Col. Gabriele Mambor, tragicamente scomparso.

È stata un'avventura breve ed intensa quella del colonnello Giovinazzo alla guida del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano condita da un corposo numero di attività volte alla tutela della sicurezza pubblica e della prevenzione ma anche destinate a "umanizzare" i militari dell'Arma portandoli sempre più vicini ai cittadini.

«Sono sinceramente dispiaciuto di lasciare questa bellissima terra e di interrompere il percorso avviato. Le esigenze Istituzionali sono in questo caso prevalenti. Lascio, sicuro e convinto che i miei ragazzi continueranno nel solco tracciato, assicurando sicurezza e serenità a tutti i cittadini di Corigliano Rossano. Nell’accingermi ad assumere il nuovo incarico, il pensiero va  al mio amico e predecessore, Col. Gabriele Mambor, che  prematuramente è tragicamente ci ha lasciati. Seguire le sue orme non sarà facile ma ce la metterò davvero tutta per onorarlo come merita. Grazie per la Vostra collaborazione e buon lavoro». Questo il messaggio del colonnello Giovinazzo alla comunità ai quali rispondiamo con un grazie per la disponibilità, la presenza e la sicurezza infusa in questo anno di servizio.

Nel periodo di transizione, in attesa della nomina del nuvo comandante del Reparto, a reggere la guida del presidio militare sarà il tenente Marco Grasso, comandante della sezione operativa

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.