Il Col. Giovinazzo lascia la guida del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano
Da domani il comandante del grande presidio jonico assumerà la guida del Comando Provinciale dei carabinieri di Crotone: subentra al compianto Col. Gabriele Mambor

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice del Reparto territoriale dei carabinieri di Corigliano-Rossano. Il colonnello Raffaele Giovinazzo lascia la guida del grande presidio jonico per andare ad assumere la guida del Comando provinciale dei Carabinieri di Crotone dove subentrerà, già a partire da domani (21 novembre) al compianto Col. Gabriele Mambor, tragicamente scomparso.
È stata un'avventura breve ed intensa quella del colonnello Giovinazzo alla guida del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano condita da un corposo numero di attività volte alla tutela della sicurezza pubblica e della prevenzione ma anche destinate a "umanizzare" i militari dell'Arma portandoli sempre più vicini ai cittadini.
«Sono sinceramente dispiaciuto di lasciare questa bellissima terra e di interrompere il percorso avviato. Le esigenze Istituzionali sono in questo caso prevalenti. Lascio, sicuro e convinto che i miei ragazzi continueranno nel solco tracciato, assicurando sicurezza e serenità a tutti i cittadini di Corigliano Rossano. Nell’accingermi ad assumere il nuovo incarico, il pensiero va al mio amico e predecessore, Col. Gabriele Mambor, che prematuramente è tragicamente ci ha lasciati. Seguire le sue orme non sarà facile ma ce la metterò davvero tutta per onorarlo come merita. Grazie per la Vostra collaborazione e buon lavoro». Questo il messaggio del colonnello Giovinazzo alla comunità ai quali rispondiamo con un grazie per la disponibilità, la presenza e la sicurezza infusa in questo anno di servizio.
Nel periodo di transizione, in attesa della nomina del nuvo comandante del Reparto, a reggere la guida del presidio militare sarà il tenente Marco Grasso, comandante della sezione operativa