14 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
15 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
15 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
13 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
8 minuti fa:Il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo rassicura sulla presenza di Radon: «Non c'è alcuna emergenza»
2 ore fa:«Il Compagna deve essere considerato e trattato al pari degli altri ospedali»
14 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
13 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
1 ora fa:Incendio doloso di una vettura a Crosia, Aiello: «Gesto inqualificabile»
13 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti

Un francobollo per il 210° anniversario della Camera di Commercio di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Oggi, 5 ottobre 2022, il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo ordinario della serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Camera di Commercio di Cosenza in occasione del 210° anniversario della istituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20€ (tiratura: 315 mila su foglio da 45 esemplari).

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; il bozzetto è a cura Fabio Abbati.

Il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, afferma: «Molto è cambiato in 210 anni, ma possiamo ancora oggi affermare che rimane certamente attuale quel “considerando di quanto utile esser possa alla nazionale floridezza la propagazione relativa” all’attività di impresa, con cui si apriva il decreto del 1812. Ed è questo che ancora oggi riteniamo essere il nostro ruolo principale: contribuire al benessere del Paese attraverso la promozione e lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio»

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma V.R. mentre i prodotti filatelici correlati (correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi) saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona oltre che sul sito poste.it.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.