3 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
5 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
2 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
5 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
1 ora fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
24 minuti fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
4 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
1 ora fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
4 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
3 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp

Elezioni regionali, Piattello si candida al fianco di Occhiuto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pubblichiamo di seguito la nota stampa di Domenico Piattello, candidato alle prossime elezioni regionali nella lista “Democrazia Cristiana – Unione di Centro”. 

«Care amiche e cari amici, sono Domenico Piattello, ho 55 anni, e sono candidato “indipendente” al Consiglio Regionale della Calabria,  – nella Circoscrizione Nord della provincia di Cosenza – nella lista Democrazia Cristiana Unione di Centro – per Roberto Occhiuto Presidente, alle elezioni del 5 e 6 ottobre prossimi».

«In molti mi conoscono perché da anni conduco battaglie sociali e di civiltà in difesa di coloro che non hanno voce. Dal 2020 sono Presidente dell’Associazione “Italia nel cuore” che non persegue fini di lucro e che è sempre al fianco degli ultimi. Vivo e lavoro a Corigliano-Rossano dove la gente da sempre apprezza quello faccio per loro stando in mezzo a loro. Il mio percorso politico è ampio e ricco di esperienze».

«Nel 2009 mi sono candidato al Consiglio provinciale di Cosenza, nonché come candidato a sindaco nella città di Corigliano Calabro. Nel 2013 ho riproposto la mia candidatura a sindaco della città e nel 2019 nella nuova città di Corigliano-Rossano mi sono candidato alla carica di Consigliere comunale. Sono state esperienze forti che hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio, sociale, culturale, umano e politico. Solo per questioni di natura burocratica non sono riuscito a presentare la candidatura nel 2021 alle elezioni regionali, così come avvenuto anche recentemente alle elezioni comunali del 2024. Oggi, con tutta la caparbietà che da sempre contraddistingue il mio vivere quotidiano, sono candidato al Consiglio Regionale». 

«Mi candido alle elezioni Regionali del 5 e 6 ottobre 2025 perchè voglio portare in seno al Consiglio Regionale la mia esperienza, il mio attivismo e la mia voglia di fare in difesa degli ultimi, per affrontare sfide ancora più grandi. Lo voglio fare in un partito dalle forti e consolidate radici cattoliche e progressiste, perché al suo interno ha esponenti che stanno lavorando, come me, per far ripartire la Calabria. Chi mi conosce lo sa: la mia porta è e sarà sempre aperta per tutti, in qualsiasi momento. Semplicemente perché credo che solo confrontandosi quotidianamente con le persone si possano risolvere davvero i problemi». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.