5 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
34 minuti fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
1 ora fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
4 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
4 minuti fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
5 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
2 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
2 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
1 ora fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
4 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025

Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Funzione Pubblica Cgil Calabria si unisce al dolore dei familiari di Franco Critelli, «storico compagno e collega. Franco è stato per tutti noi molto più di un collega: una presenza autentica, sempre disponibile, sempre dalla parte di chi aveva bisogno».

«Uomo di sinistra, profondamente convinto dei valori di giustizia, solidarietà e dignità del lavoro, ha dedicato la sua vita, anche attraverso l'impegno politico, a chi non aveva voce». 

«Si era recentemente candidato alle elezioni RSU, a sostegno della nostra lista, nonostante fosse a poco tempo della pensione, proprio per il suo spirito di servizio, segno del suo desiderio continuo di lottare per i diritti di tutti, con coraggio e dedizione».

«La sua storia personale, segnata dalla perdita prematura della moglie, non lo ha mai allontanato dagli altri. Anzi, ha continuato a dare con generosità, senza mai tirarsi indietro, portando con sé un'umanità profonda e sincera».

«Ci mancherà enormemente come collega, come compagno di tante battaglie, come amico. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Che la terra ti sia lieve, compagno Critelli!» concludono. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.