19 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
4 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
18 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
16 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
17 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
17 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
18 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
2 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino

Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Funzione Pubblica Cgil Calabria si unisce al dolore dei familiari di Franco Critelli, «storico compagno e collega. Franco è stato per tutti noi molto più di un collega: una presenza autentica, sempre disponibile, sempre dalla parte di chi aveva bisogno».

«Uomo di sinistra, profondamente convinto dei valori di giustizia, solidarietà e dignità del lavoro, ha dedicato la sua vita, anche attraverso l'impegno politico, a chi non aveva voce». 

«Si era recentemente candidato alle elezioni RSU, a sostegno della nostra lista, nonostante fosse a poco tempo della pensione, proprio per il suo spirito di servizio, segno del suo desiderio continuo di lottare per i diritti di tutti, con coraggio e dedizione».

«La sua storia personale, segnata dalla perdita prematura della moglie, non lo ha mai allontanato dagli altri. Anzi, ha continuato a dare con generosità, senza mai tirarsi indietro, portando con sé un'umanità profonda e sincera».

«Ci mancherà enormemente come collega, come compagno di tante battaglie, come amico. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Che la terra ti sia lieve, compagno Critelli!» concludono. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.