2 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
53 minuti fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
1 ora fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
5 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
3 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
2 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
1 ora fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
5 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia De.Co.: bambini protagonisti della dodicesima Festa dei Sapori
3 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
4 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»

Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Funzione Pubblica Cgil Calabria si unisce al dolore dei familiari di Franco Critelli, «storico compagno e collega. Franco è stato per tutti noi molto più di un collega: una presenza autentica, sempre disponibile, sempre dalla parte di chi aveva bisogno».

«Uomo di sinistra, profondamente convinto dei valori di giustizia, solidarietà e dignità del lavoro, ha dedicato la sua vita, anche attraverso l'impegno politico, a chi non aveva voce». 

«Si era recentemente candidato alle elezioni RSU, a sostegno della nostra lista, nonostante fosse a poco tempo della pensione, proprio per il suo spirito di servizio, segno del suo desiderio continuo di lottare per i diritti di tutti, con coraggio e dedizione».

«La sua storia personale, segnata dalla perdita prematura della moglie, non lo ha mai allontanato dagli altri. Anzi, ha continuato a dare con generosità, senza mai tirarsi indietro, portando con sé un'umanità profonda e sincera».

«Ci mancherà enormemente come collega, come compagno di tante battaglie, come amico. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Che la terra ti sia lieve, compagno Critelli!» concludono. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.