Antonio Vaglica aggredito a Roma: un giovane lo colpisce con una pietra e tenta di estorcergli 3mila euro
Il giovane cantante di Mirto Crosia, vincitore di Italia’s Got Talent 2022, ha denunciato il suo aggressore dopo essere stato colpito con una pietra alla testa e minacciato. Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri

ROMA – Una vicenda dai contorni drammatici ha visto protagonista Antonio Vaglica, il giovane talento di Mirto Crosia che nel 2022 aveva conquistato il pubblico e la giuria di Italia’s Got Talent. Il cantante, oggi 21enne, è stato vittima di una violenta aggressione e di un tentativo di estorsione da parte di un ragazzo di appena 16 anni.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti - per come riporta fanpage.it - i fatti risalgono al 13 settembre scorso, quando il minorenne si trovava in casa dell’artista, nel quartiere Centocelle a Roma. All’improvviso avrebbe impugnato una pietra appuntita colpendo Vaglica alla testa e intimandogli di consegnargli denaro e cellulare. L’aggressore si è poi allontanato, ma non ha smesso di minacciare la vittima, continuando a inviargli messaggi su WhatsApp e chiedendo un incontro in un fast food di piazza dei Mirti per ricevere 3mila euro.
Ad attenderlo, però, non c’era soltanto il giovane artista. All’appuntamento si sono presentati anche i carabinieri in borghese del Nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina e della Stazione di Torpignattara, che hanno fermato il 16enne.
Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate. Il giudice per le indagini preliminari ne ha disposto il collocamento in comunità, ritenendo concreto il pericolo di reiterazione del reato.
Per Vaglica, oltre alla paura e alle ferite, resta l’amarezza per un episodio che ha scosso profondamente la sua quotidianità.