4 ore fa:Nuova Giunta regionale, il commento di Stasi: «Ora una fase di confronto reale, non di finta pace»
46 minuti fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
1 ora fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
2 ore fa:La voce che resta. Fiammetta Borsellino emoziona Corigliano-Rossano | VIDEO
16 minuti fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
3 ore fa: Il Duo Eugeniy Chevkenov e Margherita Capalbo a "La Città della Musica"
4 ore fa:Quasi 3 quintali di tonno sequestrato sulla costa jonica: erano destinati al mercato nero
1 ora fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
3 ore fa:Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari
2 ore fa:Una settimana dedicata alla cultura calabrese: a Castrovillari parte "La Calabria delle Radici"

Antonio Vaglica aggredito a Roma: un giovane lo colpisce con una pietra e tenta di estorcergli 3mila euro

1 minuti di lettura

ROMA – Una vicenda dai contorni drammatici ha visto protagonista Antonio Vaglica, il giovane talento di Mirto Crosia che nel 2022 aveva conquistato il pubblico e la giuria di Italia’s Got Talent. Il cantante, oggi 21enne, è stato vittima di una violenta aggressione e di un tentativo di estorsione da parte di un ragazzo di appena 16 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti - per come riporta fanpage.it - i fatti risalgono al 13 settembre scorso, quando il minorenne si trovava in casa dell’artista, nel quartiere Centocelle a Roma. All’improvviso avrebbe impugnato una pietra appuntita colpendo Vaglica alla testa e intimandogli di consegnargli denaro e cellulare. L’aggressore si è poi allontanato, ma non ha smesso di minacciare la vittima, continuando a inviargli messaggi su WhatsApp e chiedendo un incontro in un fast food di piazza dei Mirti per ricevere 3mila euro.

Ad attenderlo, però, non c’era soltanto il giovane artista. All’appuntamento si sono presentati anche i carabinieri in borghese del Nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina e della Stazione di Torpignattara, che hanno fermato il 16enne.

Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate. Il giudice per le indagini preliminari ne ha disposto il collocamento in comunità, ritenendo concreto il pericolo di reiterazione del reato.

Per Vaglica, oltre alla paura e alle ferite, resta l’amarezza per un episodio che ha scosso profondamente la sua quotidianità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.