15 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
10 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
10 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
14 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
13 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
9 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
14 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
12 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
11 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
12 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»

Paludi, quasi 700 mila euro per la messa in sicurezza di una frana a ridosso del Cimitero

1 minuti di lettura

PALUDI - Sono stati affidati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del fronte della frana a ridosso del muro di contenimento del cimitero comunale. La ditta che si è aggiudicata la gara a seguito di un appalto dovrà ora firmare il relativo contratto con l’amministrazione comunale e procedere all’apertura del cantiere. Con deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 05.09.2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza della zona interessata, redatto dall’Ufficio Tecnico, dell’importo complessivo di euro 684.000,00.

Con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’interno di concerto con il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze in data 23.02.2021, sono stati determinati i comuni a cui spetta il contributo da destinare e il comune di Paludi è risultato beneficiario. In tal modo, ancora una volta, grazie all’intercettazione di fondi pubblici i lavori non peseranno sulle casse comunali.

Tanta la soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale. Il sindaco, Stefano Graziano ha così commentato: «Siamo nella fase concreta della realizzazione di un’opera importante ed attesa, che comprenderà, oltre al consolidamento e alla messa in sicurezza del fronte della frana a ridosso del muro di contenimento, consentirà l’ampliamento con l’aggiunta di nuovi loculi e il completamento del decoro del cimitero comunale».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia