1 ora fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
4 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
2 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
6 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
3 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
3 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
5 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
5 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
2 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini

Paludi, quasi 700 mila euro per la messa in sicurezza di una frana a ridosso del Cimitero

1 minuti di lettura

PALUDI - Sono stati affidati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del fronte della frana a ridosso del muro di contenimento del cimitero comunale. La ditta che si è aggiudicata la gara a seguito di un appalto dovrà ora firmare il relativo contratto con l’amministrazione comunale e procedere all’apertura del cantiere. Con deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 05.09.2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza della zona interessata, redatto dall’Ufficio Tecnico, dell’importo complessivo di euro 684.000,00.

Con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’interno di concerto con il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze in data 23.02.2021, sono stati determinati i comuni a cui spetta il contributo da destinare e il comune di Paludi è risultato beneficiario. In tal modo, ancora una volta, grazie all’intercettazione di fondi pubblici i lavori non peseranno sulle casse comunali.

Tanta la soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale. Il sindaco, Stefano Graziano ha così commentato: «Siamo nella fase concreta della realizzazione di un’opera importante ed attesa, che comprenderà, oltre al consolidamento e alla messa in sicurezza del fronte della frana a ridosso del muro di contenimento, consentirà l’ampliamento con l’aggiunta di nuovi loculi e il completamento del decoro del cimitero comunale».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia