4 ore fa:Attivo lo sportello online contro la povertà educativa: supporto diretto alle famiglie della provincia
32 minuti fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
1 ora fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
2 minuti fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
1 ora fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
2 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
3 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
4 ore fa:Cassano Jonio, l'olivo “Cassanese” al centro del dibattito per tracciare il futuro dell’olivicoltura locale
2 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
3 ore fa:Sanità, fine del commissariamento dopo 17 anni. Santoianni (FI): «Una svolta vera»

Paludi, quasi 700 mila euro per la messa in sicurezza di una frana a ridosso del Cimitero

1 minuti di lettura

PALUDI - Sono stati affidati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del fronte della frana a ridosso del muro di contenimento del cimitero comunale. La ditta che si è aggiudicata la gara a seguito di un appalto dovrà ora firmare il relativo contratto con l’amministrazione comunale e procedere all’apertura del cantiere. Con deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 05.09.2019 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza della zona interessata, redatto dall’Ufficio Tecnico, dell’importo complessivo di euro 684.000,00.

Con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’interno di concerto con il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze in data 23.02.2021, sono stati determinati i comuni a cui spetta il contributo da destinare e il comune di Paludi è risultato beneficiario. In tal modo, ancora una volta, grazie all’intercettazione di fondi pubblici i lavori non peseranno sulle casse comunali.

Tanta la soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale. Il sindaco, Stefano Graziano ha così commentato: «Siamo nella fase concreta della realizzazione di un’opera importante ed attesa, che comprenderà, oltre al consolidamento e alla messa in sicurezza del fronte della frana a ridosso del muro di contenimento, consentirà l’ampliamento con l’aggiunta di nuovi loculi e il completamento del decoro del cimitero comunale».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia