1 ora fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
4 ore fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
2 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
3 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
2 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
5 ore fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
4 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
25 minuti fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
1 ora fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est

Fumata nera a Catanzaro: i dipendenti del Consorzio (ri)bloccano la Statale 106

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nulla di fatto oggi a Catanzaro durante il "tavolo volante" convocato dall'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, per diradare e placare la protesta dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dello Jonio che avanzano gli stipendi degli ultimi sei mesi. 

Stamattina la prima fase della protesta che era stata sospesa proprio per l'incontro convocato d'urgenza a Catanzaro ma soprattutto per attendere una risposta dal management consortile affinché provvedesse, in giornata, ad effettuare i mandati almeno di un paio di mensilità. Cosa che non è avvenuta e la stessa riunione in Cittadella sine conclusa con un nulla di fatto ed un riafgiornamento con le sigle sindacali a venerdì 14 ottobre.

Gli operai senza stipendio, però, non hanno più tempo per aspettare promesse. Pertanto, di rientro da Catanzaro, stasera, hanno nuovamente (ti)bloccato la statale 106 all'altezza dello svincolo di Trebisacce nord.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.