Fumata nera a Catanzaro: i dipendenti del Consorzio (ri)bloccano la Statale 106
Il management dell'ente consortile non ha dato nessuna risposta sui sei salari arretrati. Si attendeva un bonifico per oggi. Intanto è stato riconvocato un tavolo a Catanzaro per venerdì 14
TREBISACCE - Nulla di fatto oggi a Catanzaro durante il "tavolo volante" convocato dall'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, per diradare e placare la protesta dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dello Jonio che avanzano gli stipendi degli ultimi sei mesi.
Stamattina la prima fase della protesta che era stata sospesa proprio per l'incontro convocato d'urgenza a Catanzaro ma soprattutto per attendere una risposta dal management consortile affinché provvedesse, in giornata, ad effettuare i mandati almeno di un paio di mensilità. Cosa che non è avvenuta e la stessa riunione in Cittadella sine conclusa con un nulla di fatto ed un riafgiornamento con le sigle sindacali a venerdì 14 ottobre.
Gli operai senza stipendio, però, non hanno più tempo per aspettare promesse. Pertanto, di rientro da Catanzaro, stasera, hanno nuovamente (ti)bloccato la statale 106 all'altezza dello svincolo di Trebisacce nord.