15 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
15 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
12 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta
13 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
14 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
11 ore fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
14 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
13 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
12 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
13 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»

Fumata nera a Catanzaro: i dipendenti del Consorzio (ri)bloccano la Statale 106

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nulla di fatto oggi a Catanzaro durante il "tavolo volante" convocato dall'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, per diradare e placare la protesta dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dello Jonio che avanzano gli stipendi degli ultimi sei mesi. 

Stamattina la prima fase della protesta che era stata sospesa proprio per l'incontro convocato d'urgenza a Catanzaro ma soprattutto per attendere una risposta dal management consortile affinché provvedesse, in giornata, ad effettuare i mandati almeno di un paio di mensilità. Cosa che non è avvenuta e la stessa riunione in Cittadella sine conclusa con un nulla di fatto ed un riafgiornamento con le sigle sindacali a venerdì 14 ottobre.

Gli operai senza stipendio, però, non hanno più tempo per aspettare promesse. Pertanto, di rientro da Catanzaro, stasera, hanno nuovamente (ti)bloccato la statale 106 all'altezza dello svincolo di Trebisacce nord.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.