Colori e forme ideate dall'estro di William Felicetti incantano la fashion week di Roma
Il giovanissimo stilista di Corigliano-Rossano ha presentato il suo outfit ispirato a Gustav Klimt al termine del triennio di studi all'accademia internazionale di alta moda Koefia

ROMA - Il 15 luglio scorso si è tenuta presso la fashion week Altaroma di Roma la sfilata conclusiva dei tre anni di studio degli allievi dell'accademia internazionale di alta moda Koefia. Tra i discenti della storica società d'arte di via Cola di Rienzo a Roma anche un giovane di Corigliano-Rossano, Luigi William Felicetti, che non solo ha concluso brillantemente il corso di studi ma nel corso dell'evento finale si è distinto le per le sue produzioni innovative e dirompenti.
La sfilata proposta dagli allievi di Koefia era in tema “Golden(c)age": i migliori anni per l'arte grazie agli esponenti di quel epoca come Gustav Klimt. E proprio il pittore austriaco ha ispirato William nella realizzazione del suo outfit interamente ideato e realizzato da lui e composto da un cappello in Velour, una camicia in organza di seta accompagnata da un body che si aggancia con un bellissimo gancio a forma di esse (logo che viene spesso usato da lui nelle sue opere) stampato in 3d in resina e, infine, un pantalone con un pattern innovativo che cade morbido su un paio dì sneakers in pelle realizzate sempre dal bravo Felicetti.
William, 23 anni è originario di Rossano. Fin da piccolo è legato al Modo dell'arte. Cresce mixando street art e pittura per poi proseguire i suoi studi al liceo artistico San Nilo di Rossano, dove con il tempo si avvicino indirettamente al mondo della moda. Finiti gli studi decide di cambiare subito aria. Si trasferisce in Germania dove intuisce la via della moda. Così dopo un anno all’estero decide di investire su di lui e sui suoi studi e torna in Italia, a Roma per frequentare una delle più antiche Accademie di alta moda Italiana, la Koefia, appunto, attiva a via Cola di Rienzo dal 1951.