2 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
1 ora fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
4 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
2 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
5 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
46 minuti fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
4 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
5 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»

Il Comitato Ge.Co.Ro. aderisce alla Rete nazionale Scuola in presenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comitato Ge.Co.Ro., nell'ottica del perseguimento del suo oggetto sociale, la tutela dei diritti della popolazione studentesca del nostro territorio, ha aderito alla "Rete Nazionale Scuola in Presenza" condividendone l'obiettivo principale di promozione e "protezione" della didattica in presenza, l'unica in grado di educare e di favorire una crescita equilibrata dei nostri figli.

«Come Comitato -  si legge nella nota - sin dalla nostra nascita ufficiale ci siamo sempre adoperati in tal senso, venendo in soccorso più volte, negli ultimi mesi, ai vari genitori che si sono rivolti a noi per dipanare numerosi dubbi sulla gestione delle quarantene, facendo da filtro con gli Enti preposti a livello locale e regionale, incontrando, per la verità, sempre fattiva collaborazione dagli stessi».

«In tal senso è d'uopo ringraziare il direttore Martino Rizzo, sempre sensibile alle problematiche presentatesi di volta, in volta, instancabile nell'adoperarsi ad adottare le relative soluzioni, come pure il dr. Carlo Cimino che, con la medesima disponibilità, ha dato riscontro alle nostre richieste d’intervento; un ringraziamento va, inoltre, a Domenica Mignuoli, Dario Macchioni ed a Fortunato Varone i quali, in seno all'ente regionale, mostrando grande attenzione per il diritto degli studenti calabresi alla scuola in presenza, in maniera tempestiva, intervenivano sull'interpretazione della procedura da utilizzare nel caso di "testing per la verifica dei soggetti positivi individuati come contatti scolastici", favorendo interpretazione uniforme da parte di tutti i soggetti coinvolti. L'esordio del 2022 è purtroppo caratterizzato da nuove nubi sulla scuola in presenza che sembra nuovamente minacciata, nonostante l'evidenza scientifica dei gravi danni provocati dalla dad, pertanto, come sempre, ci adopereremo affinché abusi in tal senso vengano prontamente contrastati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.