15 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
14 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
2 ore fa:“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
14 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
16 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
5 minuti fa:Frascineto, l'Arberia ricorda Antonio Bellusci
1 ora fa:Sindaco di Berat nuovo Ministro d'Albania: gli auguri di Pomillo
25 minuti fa:Crosia inaugura il nuovo anno scolastico con l'apertura del plesso di Via del Sole
16 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
15 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!

Nicola Gratteri possibile nuovo procuratore nazionale antimafia

1 minuti di lettura

ROMA – Aperto dal Csm il concorso alla successione di Federico Cafiero De Raho, vertice della procura nazionale antimafia che andrà in pensione.

Il plenum di Palazzo dei marescialli domani approverà il bando. È possibile fare richiesta di domanda dal 13 ottobre sino all’11 di novembre. Potranno presentare domanda i magistrati con una certa anzianità professionale, vista la richiesta della quinta valutazione di professionalità.

Per avere le diverse candidature dunque bisognerà aspettare un anno. Tra le possibili, ci sono quelle del capo della procura di Catanzaro Gratteri e del procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.

La successione di Cafiero De Raho si intreccia però con altre nomine importanti che il Csm deve definire e che potrebbero influenzarne l’esito. Nella complessa partita si inserisce anche la nomina del nuovo procuratore di Milano.

(Fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.