Nicola Gratteri possibile nuovo procuratore nazionale antimafia
Il plenum di Palazzo dei marescialli domani approverà il bando. È possibile fare richiesta di domanda dal 13 ottobre sino all’11 di novembre. Tra le probabili candidature c'è qulla del capo della procura di Catanzaro Gratteri
ROMA – Aperto dal Csm il concorso alla successione di Federico Cafiero De Raho, vertice della procura nazionale antimafia che andrà in pensione.
Il plenum di Palazzo dei marescialli domani approverà il bando. È possibile fare richiesta di domanda dal 13 ottobre sino all’11 di novembre. Potranno presentare domanda i magistrati con una certa anzianità professionale, vista la richiesta della quinta valutazione di professionalità.
Per avere le diverse candidature dunque bisognerà aspettare un anno. Tra le possibili, ci sono quelle del capo della procura di Catanzaro Gratteri e del procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.
La successione di Cafiero De Raho si intreccia però con altre nomine importanti che il Csm deve definire e che potrebbero influenzarne l’esito. Nella complessa partita si inserisce anche la nomina del nuovo procuratore di Milano.
(Fonte foto la repubblica)