5 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
2 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
2 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
1 ora fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
46 minuti fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
4 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"

Al primo Salone DeGusto anche Perla di Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - Dopo un lungo periodo di stasi, la necessità e la voglia di dare vita a qualcosa di nuovo si sono fatte sentire. È con questi propositi che è nata la prima edizione del Salone DeGusto, manifestazione rivolta al settore eno-agroalimentare e destinata a diventare il salone di riferimento in Calabria del settore food, beverage e retail&technology, anche in qualità di primo salone in Calabria B2B/B2C.

Il salone si terrà presso l’ex MAM (Museo delle Arti e dei Mestieri) nella splendida cornice del centro storico di Cosenza dal 29 al 31 ottobre 2021, proponendosi ad un pubblico curioso e attento al mondo del food&beverage e ad Aziende e Professionisti qualificati locali e nazionali, al fine di poter garantire la qualità, l’originalità e l’unicità del made in Italy.

Nel contesto di questa speciale iniziativa nata in Calabria e voluta per valorizzare le eccellenze regionali, non poteva mancare anche il brand di Perla di Calabria. Il rinomato liquorificio di Corigliano-Rossano sarà presente con il proprio stand per promuovere i suoi prodotti di punta tutti rigorosamente Made in Calabria. Uno su tutti l’Amaro Bizantino, l’elisir d’erbe della Sila Greca, che sta facendo innamorare anche i palati più esigenti.

DeGusto si apre non solo agli operatori del settore quali importatori, buyer, manager GDO e piccola-media distribuzione, grossisti specializzati, gestori di bar, snack bar, pub, birrerie, take away, società di catering, chef e stampa specializzatama anche al grande pubblico, colui che tra l’altro può evidenziare le reali esigenze del mercato, dare una concreta valutazione del potere d’acquisto, colui che, in questa occasione, rappresenta il consumatore finale che acquisterà, secondo una percezione gusto-olfattiva e un rapporto qualità prezzo, il prodotto al consumo.

L’evento si propone si essere un’occasione straordinaria dove scoprire i nuovi modelli di business del settore Horeca, l’unica manifestazione del settore B2B in Calabria dove poter fare networking e incrementare la Brand Awareness e la vetrina ideale per evidenziare la qualità delle eccellenze Calabresi e del Made in Italy.

Progettato con esperienza pluriennale nel settore dei grandi eventi, in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli espositori e dei visitatori, DeGusto è promosso dall’Associazione Culturale CULT di Cosenza e sarà organizzato e gestito dalla Cosenza Eventi, azienda già leader nel settore.

DeGusto offrirà opportunità d‘incontro, confronto e ispirazione, sia con i consumatori diretti (B2C), che con i professionisti che operano nel food&beverage, nel retail&technology e nell’arredamento per interni ed esterni (B2B).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.