Castrovillari piange la morte di Eleonora Recchia: lascia due bambini piccoli
Bella e giovane mamma, amava la vita e la sua famiglia. Scriveva sui social ai suoi bambini: "qualsiasi cosa accada io sarò sempre al vostro fianco". Intanto l'Amministrazione comunale ha annullato gli eventi odierni per la Madonna della Pietà
CASTROVILLARI - «Addio angelo bellissimo, veglia sui tuoi bambini». È questo, quasi solo questo, che rimbalza sui social tra i castrovillaresi dopo aver appreso della morte di Eleonora Recchia. Classe 2000, amava la vita, la sua famiglia, la danza ed i suoi figli che ha lasciato troppo piccoli e troppo piccola. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio degli amici e di uomini coloro che la conoscevano che hanno voluto pubblicare anche solo un pensiero per ricordare il suo sorriso.
"Femmina come la guerra" scriveva di sé su Facebook, una guerriera che aveva imparato ad essere donna ma anche una madre amorevole che definiva i suoi bambini come l'arcobaleno in cielo, come il sole e la luna.
"Nessuno conoscerà la forza del mio amore per voi" scriveva Eleonora riguardo ai suoi piccoli, era così innamorata di loro che, come tutte le mamme, li descriveva con le parole più belle, chiamandoli "la mia perfezione".
Doveva essere un giorno come gli altri, un giorno in cui Eleonora poteva tornare ai suoi 20 anni con gli amici e passare qualche ora di spensieratezza.
In questo caldo sabato pomeriggio sono troppe le domande che i parenti e l'intera comunità si pongono. Perché a una ragazza di 20 anni? Perché a due genitori che dovranno dire addio ad una figlia così giovane? Perché a una mamma che dovrà lasciare i suoi figli piccoli?
Nel frattempo il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, ha annullato tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di oggi in onore della Madonna della Pietà.
"Per voi ci sarò sempre" ha scritto Eleonora ai suoi bambini sui social, "qualsiasi cosa accada io sarò sempre al vostro fianco". Sarà così, Eleonora perché una mamma non lascia mai la mano dei suoi figli.