6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Adesso:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
5 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
3 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
4 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
1 ora fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
30 minuti fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato

Castrovillari piange la morte di Eleonora Recchia: lascia due bambini piccoli

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Addio angelo bellissimo, veglia sui tuoi bambini». È questo, quasi solo questo, che rimbalza sui social tra i castrovillaresi dopo aver appreso della morte di Eleonora Recchia. Classe 2000, amava la vita, la sua famiglia, la danza ed i suoi figli che ha lasciato troppo piccoli e troppo piccola. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio degli amici e di uomini coloro che la conoscevano che hanno voluto pubblicare anche solo un pensiero per ricordare il suo sorriso.

"Femmina come la guerra" scriveva di sé su Facebook, una guerriera che aveva imparato ad essere donna ma anche una madre amorevole che definiva i suoi bambini come l'arcobaleno in cielo, come il sole e la luna.

"Nessuno conoscerà la forza del mio amore per voi" scriveva Eleonora riguardo ai suoi piccoli, era così innamorata di loro che, come tutte le mamme, li descriveva con le parole più belle, chiamandoli "la mia perfezione".

Doveva essere un giorno come gli altri, un giorno in cui Eleonora poteva tornare ai suoi 20 anni con gli amici e passare qualche ora di spensieratezza.

In questo caldo sabato pomeriggio sono troppe le domande che i parenti e l'intera comunità si pongono. Perché a una ragazza di 20 anni? Perché a due genitori che dovranno dire addio ad una figlia così giovane? Perché a una mamma che dovrà lasciare i suoi figli piccoli?

Nel frattempo il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, ha annullato tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di oggi in onore della Madonna della Pietà.

"Per voi ci sarò sempre" ha scritto Eleonora ai suoi bambini sui social, "qualsiasi cosa accada io sarò sempre al vostro fianco". Sarà così, Eleonora perché una mamma non lascia mai la mano dei suoi figli. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).