52 minuti fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
4 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
3 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
4 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
1 ora fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
2 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
5 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
3 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
1 ora fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
22 minuti fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical

Al via la "civilizzazione" del porto di Corigliano-Rossano. Stanno installando le colonnine dei servizi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si ampliano i servizi di pubblica utilità offerti all’interno del porto di Corigliano Calabro. Sono appena iniziati i lavori di installazione di colonnine multi servizi nello scalo, affidati dall’Autorità portuale di Gioia Tauro alla ditta Pepice Nicola, che dovrà consegnarli entro 150 giorni.

L’obiettivo dell’Ente, guidato dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, è quello di attrezzare l’infrastruttura portuale affinché possa rispondere alle esigenze dei pescatori, che operano nel porto di Corigliano Calabro, nell’esercizio della loro attività lavorativa.

Posizionate lungo la banchina dedicata all’attività della pesca, saranno attrezzate per fornire energia elettrica ed erogare acqua. Si tratta di distributori che potranno essere utilizzati attraverso una scheda, fornita a pagamento dall’Autorità portuale su richiesta di ciascun pescatore, da caricare in base al personale utilizzo. 

Per il valore di circa 109 mila euro, l’installazione delle colonnine rientra nella politica portata avanti dall’Autorità portuale al fine di migliorare l’operatività dell'intera infrastruttura portuale, all’interno di un complessivo progetto di maggiore sviluppo integrato dei diversi settori economici dello scalo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.