16 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
15 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
10 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
12 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
1 ora fa:Scontro frontale sulla Statale 106, muore un giovane di Mirto
13 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
15 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
13 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
14 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
14 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo

Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero

1 minuti di lettura

BOCCIGLIERO - Un'affluenza che ha superato ogni più rosea aspettativa. Più di cento persone, infatti, hanno partecipato alla giornata dedicata alla salute che si è tenuta oggi a Bocchigliero. L'iniziativa, promossa con passione dal Movimento Diritto alla Salute di Bocchigliero, con in prima linea Susy Urso, ha offerto screening sanitari gratuiti presso l'ambulatorio di Via Sandro Pertini. 

Dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio, un numero significativo di cittadini, provenienti anche dai comuni limitrofi, ha usufruito della possibilità di sottoporsi a misurazioni della pressione arteriosa e della saturazione dell'ossigeno, controlli della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi, oltre ad esami più specifici come quelli relativi alla funzionalità epatica.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bocchigliero e realizzata in collaborazione con l'AVAS Presila San Francesco da Paola e con il patrocinio del Servizio sanitario regionale, ha rappresentato un importante momento di prevenzione e sensibilizzazione per la comunità.

La buona riuscita dell'evento è stata resa possibile anche dal prezioso contributo dei ragazzi del servizio civile di Bocchigliero e della Silambiente, coordinati dal vicesindaco Alfonso Viola, che hanno supportato l'organizzazione e la logistica della giornata.

La forte adesione della popolazione, con oltre cento screening effettuati, testimonia la sentita importanza di iniziative volte alla tutela della salute e sottolinea il valore della sinergia tra associazioni, enti locali e servizio sanitario. Questo evento ha rappresentato un bel segnale di attenzione e cura per il benessere della comunità di Bocchigliero e del territorio circostante, onorando al contempo il ricordo di Cosimo Domenico Urso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.