Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
Più di cento persone hanno aderito alla campagna di prevenzione promossa dal Movimento Diritto alla Salute che ha garantito screening gratuiti cardiologici

BOCCIGLIERO - Un'affluenza che ha superato ogni più rosea aspettativa. Più di cento persone, infatti, hanno partecipato alla giornata dedicata alla salute che si è tenuta oggi a Bocchigliero. L'iniziativa, promossa con passione dal Movimento Diritto alla Salute di Bocchigliero, con in prima linea Susy Urso, ha offerto screening sanitari gratuiti presso l'ambulatorio di Via Sandro Pertini.
Dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio, un numero significativo di cittadini, provenienti anche dai comuni limitrofi, ha usufruito della possibilità di sottoporsi a misurazioni della pressione arteriosa e della saturazione dell'ossigeno, controlli della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi, oltre ad esami più specifici come quelli relativi alla funzionalità epatica.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bocchigliero e realizzata in collaborazione con l'AVAS Presila San Francesco da Paola e con il patrocinio del Servizio sanitario regionale, ha rappresentato un importante momento di prevenzione e sensibilizzazione per la comunità.
La buona riuscita dell'evento è stata resa possibile anche dal prezioso contributo dei ragazzi del servizio civile di Bocchigliero e della Silambiente, coordinati dal vicesindaco Alfonso Viola, che hanno supportato l'organizzazione e la logistica della giornata.
La forte adesione della popolazione, con oltre cento screening effettuati, testimonia la sentita importanza di iniziative volte alla tutela della salute e sottolinea il valore della sinergia tra associazioni, enti locali e servizio sanitario. Questo evento ha rappresentato un bel segnale di attenzione e cura per il benessere della comunità di Bocchigliero e del territorio circostante, onorando al contempo il ricordo di Cosimo Domenico Urso.