Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
Il giovanissimo studente della Scuola media "Carlo Levi" di Rossano, tra i migliori finalisti delle selezioni nazionali disputatesi ieri a Milano, ad agosto volerà in Africa insieme ad altri quattro suoi coetanei connazionali

MILANO – La Scuola Media Carlo Levi di Rossano celebra un risultato straordinario: il suo studente, Vincenzo Bevacqua, che frequenta la Classe 2° D, è tra i 5 finalisti italiani ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro Pristem dell'Università Bocconi.
Dopo aver brillantemente superato le selezioni nazionali a Milano, Vincenzo si prepara ora per la finale internazionale che si terrà in Tunisia, presso la Faculté des Sciences Economiques et Gestion di Mahdia, i prossimi 23 e 24 agosto 2025.
Questo successo di Vincenzo non è un evento isolato, ma testimonia l'alta qualità della proposta formativa che contraddistingue la scuola secondaria di primo grado di Rossano e più in generale denota, sicuramente, l'importante capacità delle scuole di Corigliano-Rossano di saper offire una formazione di altissimo profilo ai ragazzi della città.
L'istituto Carlo Levi, in particolare, sotto la guida della dirigente Celestina D'Alessandro, si distingue per la sua capacità di creare un ambiente ricco di stimoli intellettuali per i propri studenti, incoraggiando la partecipazione a competizioni di eccellenza come i Giochi della Matematica.
La passione e la preparazione dimostrate da Vincenzo, infatti, riflettono l'impegno dei docenti nel coltivare i talenti e nell'offrire opportunità di crescita e confronto a livello nazionale e internazionale.
Ora, ovviamente, l'intera comunità scolastica si stringerà attorno a Vincenzo in questa importante avventura che lo vedrà impegnato a fine agosto in Tunisia di fianco ad altri suoi coetanei, provenienti da tutto il mondo, che dialogheranno tra loro attraverso i numeri. Forza Vincenzo!