La didattica integrata non funziona. In tilt i collegamenti: la linea internet è lenta
Il primo giorno di Did a Corigliano-Rossano è stato un mezzo flop tra scuole con rete di connessione inadeguata e altre dove non c'è nemmeno un'adeguata copertura Adsl
CORIGLIANO-ROSSANO - Il primo giorno di didattica integrata sembra essersi rivelata un autentico flop.
Disagi in tante scuole dell’area urbana di Rossano dopo l’ordinanza di Flavio Stasi che chiedeva ai singoli istituti di poter far partire la didattica integrata.
È notizia delle ultime ore che in tante classi si sono vissute lezioni monche in quanto le linee internet non hanno retto l'urto della connessione massiva mandando a vuoto le decine di device collegati.
Un down tecnico che era prevedibile e che ha creato non pochi disagi a docenti e dirigenti, ormai lasciati sempre di più con la patata bollette in mano delle trasformazioni continua della didattica. Ma che ha creato soprattutto disagio agli studenti che, per ancora un altro giorno, non hanno potuto seguire le lezioni.
E pare, infatti, che alcuni istituti comprensivi - soprattutto quelli dove ancora manca una linea telefonica adeguata alle esigenze (in alcuni istituti ci sono persino problemi con l'Adsl) sono indirizzati a ricettare la didattica integrata preferendo solo quella in presenza.