Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni
Al momento, non è stato avviato un piano ufficiale di ricerca dei minori, ma le indagini si stanno orientando verso altre piste operative per far luce sulla loro scomparsa

CASTROVILLARI - Una cittadina rumena di 28 anni, già condannata nel suo Paese a 6 anni e 6 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di minori destinati alla prostituzione, è stata denunciata per abbandono e sottrazione di minori. La donna, originaria di Craiova e residente da tempo tra Corigliano e Castrovillari, è stata raggiunta nei giorni scorsi da un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’Appello di Catanzaro.
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Castrovillari, che hanno rintracciato la donna in un’abitazione nei pressi del centro cittadino. Durante l’operazione, i militari hanno scoperto che in casa non erano presenti i suoi due figli, di 4 e 5 anni. La donna, interrogata sul luogo in cui si trovassero i bambini, si è rifiutata di fornire spiegazioni, mantenendo un atteggiamento di assoluto silenzio anche alla presenza dei suoi avvocati, Antonio Contaldi e Mario Elmo.
Constatata la situazione, i carabinieri guidati dal luogotenente Biagio Russo non hanno potuto fare altro che procedere alla denuncia per abbandono e sottrazione di minori. I legali della donna, nel frattempo, hanno garantito la piena collaborazione con la Procura locale, nel tentativo di ricostruire la vicenda e accertare dove si trovino i bambini.
Al momento, non è stato avviato un piano ufficiale di ricerca dei minori, ma le indagini si stanno orientando verso altre piste operative per far luce sulla loro scomparsa.
fonte: Gazzetta del Sud