18 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
4 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
17 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
17 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
1 ora fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
18 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
16 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
19 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
2 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino

Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Una cittadina rumena di 28 anni, già condannata nel suo Paese a 6 anni e 6 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla tratta di minori destinati alla prostituzione, è stata denunciata per abbandono e sottrazione di minori. La donna, originaria di Craiova e residente da tempo tra Corigliano e Castrovillari, è stata raggiunta nei giorni scorsi da un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’Appello di Catanzaro.

L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Castrovillari, che hanno rintracciato la donna in un’abitazione nei pressi del centro cittadino. Durante l’operazione, i militari hanno scoperto che in casa non erano presenti i suoi due figli, di 4 e 5 anni. La donna, interrogata sul luogo in cui si trovassero i bambini, si è rifiutata di fornire spiegazioni, mantenendo un atteggiamento di assoluto silenzio anche alla presenza dei suoi avvocati, Antonio Contaldi e Mario Elmo.

Constatata la situazione, i carabinieri guidati dal luogotenente Biagio Russo non hanno potuto fare altro che procedere alla denuncia per abbandono e sottrazione di minori. I legali della donna, nel frattempo, hanno garantito la piena collaborazione con la Procura locale, nel tentativo di ricostruire la vicenda e accertare dove si trovino i bambini.

Al momento, non è stato avviato un piano ufficiale di ricerca dei minori, ma le indagini si stanno orientando verso altre piste operative per far luce sulla loro scomparsa.

fonte: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.