17 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
14 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
16 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
16 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
14 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
1 ora fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
35 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
15 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità

Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attimi di paura questa mattina al plesso scolastico di Monachelle, in via Palermo a Rossano Scalo, dove un incendio è divampato all’interno di uno spazio di servizio esterno all'edificio scolastico. Le fiamme si sono sprigionate mentre i bambini delle elementari erano ancora in classe, a poche ore dal suono della campanella di fine lezione.

Immediatamente sono scattate tutte le procedure di sicurezza, ottimamente monitorata dalla dirigenza scolastica: gli alunni sono stati accompagnati dai docenti nell’atrio dell’istituto, in attesa che la situazione rientrasse. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza i locali. Restano ora da quantificare i danni e chiarire le cause che hanno provocato l’incendio.
articolo aggiornato alle ore 14

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.