14 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
15 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
13 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
12 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
14 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
11 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
16 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
12 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»

Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA – Sarà Piazza Dante a Mirto Crosia il cuore della partenza della campagna elettorale di Antonio Russo, candidato al Consiglio regionale della Calabria con Forza Italia – Occhiuto Presidente. L'appuntamento è per giovedì 18 settembre, alle ore 19.00, in un evento pubblico che vedrà la partecipazione di figure di primo piano del centrodestra calabrese e che si concluderà con l'intervento del presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto.

Accanto a Russo interverranno Pasqualina Straface, consigliere regionale uscente e candidata al rinnovo, Gianluca Gallo, assessore regionale all'Agricoltura e candidato al Consiglio regionale, e Francesco Cannizzaro, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia.

«Inizia da Mirto, dalla mia città, questo nuovo percorso politico – dichiara Russo – sotto il segno dell'entusiasmo e della buona strada. La stessa che in questi anni il presidente Occhiuto ha saputo tracciare con coraggio e concretezza. Oggi cerchiamo spazio e forza per dare finalmente un nuovo protagonismo al territorio della Sibaritide e della Sila Greca, che da troppo tempo è rimasto ai margini. Lo facciamo con una squadra unita e con un progetto chiaro: trasformare idee in sviluppo, diritti negati in opportunità concrete».

L'apertura della campagna elettorale rappresenta quindi un momento di partecipazione e di condivisione: «Invito cittadini, famiglie, giovani e realtà produttive a essere presenti – conclude Russo – perché questa non è una battaglia personale, ma la sfida di un'intera comunità che vuole contare e crescere. Adesso sì, noi possiamo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.