Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
Per rendere più gioioso il primo giorno di scuola, l’Amministrazione comunale offrirà uno spettacolo di animazione per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria
CARIATI - Con l’avvio del nuovo anno scolastico, il Sindaco Cataldo Minò, a nome dell’Amministrazione comunale, rivolge un sentito augurio di buon lavoro a tutte le studentesse, gli studenti, alle famiglie, al personale docente e non docente, ai dirigenti scolastici e a tutta la comunità scolastica del territorio.
«L’inizio dell’anno scolastico è sempre un momento importante per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Minò – un momento di speranza, di crescita e di futuro. Quest’anno a Cariati ci troviamo ad affrontare una situazione particolare, che richiede comprensione, collaborazione e un po’ di pazienza da parte di tutti».
A causa dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico in corso su tre plessi scolastici storici della città, tutte le attività didattiche sono temporaneamente ospitate presso l’Istituto Alberghiero.
A tal riguardo, il Sindaco Minò desidera ringraziare sentitamente la Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Cariati Sara Giulia Aiello e la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, per la disponibilità dimostrata e per l’opportunità concessa ai bambini che potranno continuare il loro percorso scolastico in un edificio adeguato e sicuro.
Non solo, saranno proprio loro ad inaugurare il nuovo spazio, appositamente predisposto, dotato di un ingresso e di una scala separati rispetto a quelli dell’Istituto Alberghiero, così da garantire autonomia e sicurezza nello svolgimento delle attività.
«Stiamo lavorando con grande impegno - prosegue il primo cittadino - per restituire alla nostra comunità scolastica edifici moderni, funzionali e soprattutto sicuri. Si tratta di interventi fondamentali per garantire agli studenti ambienti adeguati e all’altezza delle sfide educative di oggi e di domani. Chiedo ai genitori, agli insegnanti, al personale scolastico e a tutti i nostri alunni di affrontare con spirito costruttivo questa fase transitoria».
Per rendere più gioioso il primo giorno di scuola, l’Amministrazione comunale offrirà uno spettacolo di animazione per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Un semplice gesto per accogliere con entusiasmo i più piccoli.