7 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
7 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
6 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
9 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
6 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
5 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
5 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
4 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La campagna elettorale per le regionali calabresi entra nel vivo. In questi giorni il candidato presidente Pasquale Tridico sta attraversando la regione incontrando cittadini e sostenitori, mentre i candidati delle liste circoscrizionali intensificano gli appuntamenti sul territorio.

Giovedì 18 settembre, alle ore 19, sarà la volta di Elisa Scutellà, capolista del MoVimento 5 Stelle nella Lista Circoscrizionale Nord, che incontrerà i cittadini di Corigliano-Rossano presso il Bar Gelateria Capani in via Galeno, nell’area urbana di Rossano.

All’iniziativa prenderanno parte il consigliere comunale di Scala Coeli Salvatore Tridico, le deputate Vittoria Baldino e Anna Laura Orrico (coordinatrice regionale del M5S), e la vicepresidente del MoVimento Chiara Appendino, in un appuntamento che si preannuncia ricco di contenuti e significati politici.

Un “tris di donne” a sostegno della candidata dell’Alto Jonio, che potrà così contare su una partecipazione di alto livello per presentare ai cittadini non solo la sua candidatura, ma anche i 10 punti dell’Agenda Tridico, programma elaborato dall’attuale europarlamentare M5S e candidato alla presidenza della Regione, designato all’unanimità dalle forze del campo progressista.

Un’occasione importante per affrontare le criticità che da anni pesano sulla Calabria, ma anche per dare ai calabresi la speranza di restare e, a chi è emigrato, quella di tornare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.