20 ore fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri
21 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese
15 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese
16 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
21 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati
22 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
17 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
15 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
Ieri:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
12 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora

L'Annunziata accelera sugli anticorpi monoclonali: istituita una mail dedicata

1 minuti di lettura

COSENZA - L’Ospedale dell’Annunziata accelera sulla campagna degli anticorpi monoclonali e istituisce una mail dedicata ai medici di medicina generale, alle Usca e   ai sanitari che sul territorio, a vario titolo, possono intercettare pazienti Covid-19, positivi asintomatici o paucisintomatici, con fattori di rischio tali da poter sviluppare una forma grave di infezione da SARS COV-2 con conseguente aumento di probabilità di ospedalizzazione.

È quanto si legge in un comunicato stampa dell’Azienda ospedaliera “Annunziata-Mariano Santo S. Barbara” di Cosenza.

anticorpimonoclonali@aocs.it è l’indirizzo di posta elettronica destinata a raccogliere le segnalazioni dei pazienti eleggibili per la terapia alle  immunoglobuline: i pazienti candidabili sono i soggetti di età superiore ai 12 anni, positivi per SARS-CoV-2, non ospedalizzati per COVID-19,  non in ossigenoterapia, con sintomi di grado lieve-moderato di recente insorgenza (e comunque da non oltre 10 giorni) e presenza di almeno uno dei fattori di rischio (obesità, malattia renale cronica, diabete non controllato, immunodeficienze primitive o secondarie, malattia cardio-cerebrovascolare,  malattie respiratorie croniche).

Negli ambulatori di Malattie Infettive diretto dal dottor Antonio Mastroianni  e Pneumologia, diretto dal dottor Albino Petrone sono stati trattati, fino ad oggi 11 pazienti, ma occorre fare di più ed è necessaria la collaborazione dei medici e delle Unità sanitarie territoriali per il reclutamento dei pazienti che possono essere infusi con gli anticorpi monoclonali. Una corsa contro il tempo per battere la progressione della patologia e ridurre gli accesi in ospedale.

(fonte foto laboratorio rappuoli)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.