15 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
16 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
57 minuti fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
1 ora fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
13 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
27 minuti fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
2 ore fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
13 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
14 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
15 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»

Calabria, scuole chiuse per due settimane: prevista in serata l’ordinanza della Regione

1 minuti di lettura

CATANZARO – Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per due settimane.

Questa è la notizia che trapela dall’”Unità di crisi” regionale svoltasi stamani. Sempre secondo indiscrezioni sarebbe già pronta un’ordinanza del presidente facente funzioni Nino Spirlì, ma se ne attende l’ufficializzazione in serata.

«Le scuole – ha affermato il presidente facente funzioni – saranno aperte o chiuse a seconda dei dati che avremo a disposizione e soprattutto della possibilità di pericolo per la popolazione che le varianti e i contagi possano aumentare».

«Non riesco a capire – ha aggiunto - perché ci scandalizziamo tanto per 15 giorni di eventuale, preventivo e risolutivo, fermo, delle scuole e non per le saracinesche sono chiuse da un anno».
Sembra condividere questa stessa linea anche il commissario ad acta, Guido Longo, che aveva definito «inevitabile» una chiusura degli istituti in relazione alla necessità di operare una vaccinazione di massa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.