Calabria, scuole chiuse per due settimane: prevista in serata l’ordinanza della Regione
Spirlì: «Non riesco a capire perché ci scandalizziamo per 15 giorni di eventuale, preventivo e risolutivo, fermo, delle scuole e non per le saracinesche sono chiuse da un anno»
CATANZARO – Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per due settimane.
Questa è la notizia che trapela dall’”Unità di crisi” regionale svoltasi stamani. Sempre secondo indiscrezioni sarebbe già pronta un’ordinanza del presidente facente funzioni Nino Spirlì, ma se ne attende l’ufficializzazione in serata.
«Le scuole – ha affermato il presidente facente funzioni – saranno aperte o chiuse a seconda dei dati che avremo a disposizione e soprattutto della possibilità di pericolo per la popolazione che le varianti e i contagi possano aumentare».
«Non riesco a capire – ha aggiunto - perché ci scandalizziamo tanto per 15 giorni di eventuale, preventivo e risolutivo, fermo, delle scuole e non per le saracinesche sono chiuse da un anno».
Sembra condividere questa stessa linea anche il commissario ad acta, Guido Longo, che aveva definito «inevitabile» una chiusura degli istituti in relazione alla necessità di operare una vaccinazione di massa.