2 ore fa:Uova solidali e comunità: l’AGE Jonio cosentino rinnova il rito della solidarietà
3 ore fa:Castrovillari, il "Caso Pappaterra" rientra: «Non sarò io il candidato del centrodestra»
2 ore fa:Cassano Jonio: Giornata sulla sicurezza stradale, giovani e comunità uniti nella memoria
1 ora fa:Marathon degli Aragonesi 2026: adrenalina e panorami mozzafiato nel cuore del Pollino
3 ore fa:A Cariati la Caccia alle Uova riempie la piazza: coinvolte decine di famiglie
3 ore fa:Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nuova organizzazione sanitaria a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Cane morto a Longobucco: la condanna dell'assessore Straface
31 minuti fa:Sanità, bomba su Cardiologia: «Pronta a traslocare da Rossano a Corigliano» | VIDEO
1 ora fa:Crotone, appalti truccati per 400mila euro: tra gli indagati una funzionaria originaria di Co-Ro
1 ora fa:Sanità, scontro sulla riorganizzazione degli ospedali: Schierarsi Co-Ro chiede confronto a De Salazar

Calabria, scuole chiuse per due settimane: prevista in serata l’ordinanza della Regione

1 minuti di lettura

CATANZARO – Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per due settimane.

Questa è la notizia che trapela dall’”Unità di crisi” regionale svoltasi stamani. Sempre secondo indiscrezioni sarebbe già pronta un’ordinanza del presidente facente funzioni Nino Spirlì, ma se ne attende l’ufficializzazione in serata.

«Le scuole – ha affermato il presidente facente funzioni – saranno aperte o chiuse a seconda dei dati che avremo a disposizione e soprattutto della possibilità di pericolo per la popolazione che le varianti e i contagi possano aumentare».

«Non riesco a capire – ha aggiunto - perché ci scandalizziamo tanto per 15 giorni di eventuale, preventivo e risolutivo, fermo, delle scuole e non per le saracinesche sono chiuse da un anno».
Sembra condividere questa stessa linea anche il commissario ad acta, Guido Longo, che aveva definito «inevitabile» una chiusura degli istituti in relazione alla necessità di operare una vaccinazione di massa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.