13 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
19 minuti fa:Quando il talento diventa racconto: la musica giovane sale in cattedra
13 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
15 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
15 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
14 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
12 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
16 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
49 minuti fa:Nocara si attrezza: arriva il nuovo trattore, più sicurezza e servizi per il paese
16 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»

Vincenzo La Regina è il nuovo commissario dell'Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - «Sebbene siano tanti anni che lavoro in sanità, accolgo questa sfida con emozione perché arriva in un momento particolare della mia maturazione professionale e sono convinto di poter dare un contributo e nello stesso tempo verificare da subito le potenzialità interne di questa azienda per metterle a sistema». Lo ha detto Vincenzo Carlo La Regina, neo commissario dell'Azienda provinciale di Cosenza, insediatosi questa mattina alla guida dell'azienda.

Sessantatré anni, dirigente in diverse strutture sanitarie in Basilicata, già direttore del distretto di Castrovillari, con all'attivo numerosi master in management per le aziende sanitarie, La Regina è anche docente universitario e autore di pubblicazioni scientifiche. «La campagna di vaccinazione - ha sostenuto il neo commissario dell'Asp cosentina - sarà un tema di immediata attenzione, ma sarà fondamentale anche capire le criticità di questa azienda, tra cui un problema economico evidente che va risolto. Bisogna mettere in campo un grande processo di analisi e capire dove sono i problemi, ma allo stesso tempo essere operativi».
   

«Il mio modus operandi - ha detto ancora La Regina - è semplice: sarò io a muovermi. Non sarò sempre a Cosenza, ma andrò verso le periferie, per ascoltare e capire le criticità tramite chi opera quotidianamente sui territori. Credo nella leadership diffusa, perché in territori così vasti è fondamentale risolvere i problemi cercando di fare squadra». (fonte Ansa.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.