5 ore fa:L’Unical apre ancora di più le porte al mondo: nasce il servizio per accogliere gli studenti internazionali
33 minuti fa:Contrada Fabbrica, strade dissestate e perdite continue: i residenti chiedono interventi strutturali
3 ore fa:Un’estate senza barriere: a Corigliano-Rossano il centro che trasforma l’inclusione in realtà
4 ore fa:Auguri e figlie femmine. A Trebisacce il baby shower lascia la spiaggia una discarica
2 ore fa:Scrittura delle donne: il Premio Arena a Sara Maria Serafini e Paola Bonadies
6 ore fa:Incendi, la Flai Cgil chiede il rilancio dell’AIB: «Più prevenzione e forestali sul territorio»
8 ore fa:Longobucco, parole, musica e spiritualità per L’Alchimia del Compimento di Pierfrancesco Madeo
1 ora fa:Miss Corigliano-Rossano, il sogno di Mimmo Luzzi continua: incoronati Lucia La Scalea e Saverio Fuoco
7 ore fa:Castrovillari, Noi Moderati difende Abenante: «Il presidente del Consiglio non è un arbitro muto»
3 ore fa:Franco Emilio Carlino porta a Lorica la memoria del Reventino-Savuto

Vincenzo La Regina è il nuovo commissario dell'Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - «Sebbene siano tanti anni che lavoro in sanità, accolgo questa sfida con emozione perché arriva in un momento particolare della mia maturazione professionale e sono convinto di poter dare un contributo e nello stesso tempo verificare da subito le potenzialità interne di questa azienda per metterle a sistema». Lo ha detto Vincenzo Carlo La Regina, neo commissario dell'Azienda provinciale di Cosenza, insediatosi questa mattina alla guida dell'azienda.

Sessantatré anni, dirigente in diverse strutture sanitarie in Basilicata, già direttore del distretto di Castrovillari, con all'attivo numerosi master in management per le aziende sanitarie, La Regina è anche docente universitario e autore di pubblicazioni scientifiche. «La campagna di vaccinazione - ha sostenuto il neo commissario dell'Asp cosentina - sarà un tema di immediata attenzione, ma sarà fondamentale anche capire le criticità di questa azienda, tra cui un problema economico evidente che va risolto. Bisogna mettere in campo un grande processo di analisi e capire dove sono i problemi, ma allo stesso tempo essere operativi».
   

«Il mio modus operandi - ha detto ancora La Regina - è semplice: sarò io a muovermi. Non sarò sempre a Cosenza, ma andrò verso le periferie, per ascoltare e capire le criticità tramite chi opera quotidianamente sui territori. Credo nella leadership diffusa, perché in territori così vasti è fondamentale risolvere i problemi cercando di fare squadra». (fonte Ansa.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.