1 ora fa:Esondazione del Crati, la Procura di Castrovillari apre un'inchiesta
2 ore fa:Doppio Lentini e Corigliano in crescita: vittoria netta e playoff nel mirino
1 ora fa:Ancora Jesse John, bronzo da campione: primo Allievo d’Italia nel disco e record regionale abbattuto
1 ora fa:Comuni sotto i 1.500 abitanti: nel Nord-Est Calabria 26 municipi al limite tra identità e paralisi amministrativa
2 ore fa:La foto di Susy Romanelli conquista l’Italia: sarà l’immagine ufficiale del Vespa Club 2026
3 ore fa:Cariati, 750 mila euro dalla Regione per rilanciare il porto
21 minuti fa:Villapiana, l’ex sindaco Ventimiglia denuncia: «Ho ricevuto minacce di morte»
2 ore fa:Maxiblitz sul narcotraffico a Crotone: 22 indigati
45 minuti fa:Successo a Frascineto per Montagna Sicura 2026: focus sulla sicurezza
3 ore fa:Longobucco, Palazzo Citino: simbolo di degrado nel cuore del paese. «Rischio crollo sulla piazza»

Arcidiocesi e Museo Diocesano e del Codex aderiscono al Wiki Loves Monuments

1 minuti di lettura
L'Arcidiocesi Rossano - Cariati e il Museo Diocesano e del Codex aderiscono al Wiki Loves Monuments 2017. Il  più grande concorso fotografico al mondo, nato con l’obiettivo di tutelare la memoria dei monumenti. E renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons. Il concorso, promosso da Wikimedia Italia e giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà nel mese di settembre 2017 e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini (fotografi professionisti e dilettanti senza alcuna restrizione di età), che sono chiamati a immortalare e pubblicare con licenza libera, scatti che ritraggono i monumenti del nostro Paese.
WIKI LOVES MONUMENTS: I TURISTI POTRANNO  FOTOGRAFARE I PIU' IMPORTANTI MONUMENTI DELLA CITTA' DI ROSSANO 
L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e il Museo Diocesano e del Codex sostengono il progetto consentendo a cittadini e turisti di fotografare e condividere le immagini del Museo e di alcuni tra i più importanti monumenti presenti nel centro storico di Rossano: Oratorio di San Marco. Oratorio della Panaghia. Chiesa di San Bernardino, Chiesa di San Nilo, Chiesa del Pilerio, Chiesa di Sant’Anna. Il concorso si svolgerà dal 1º al 30 settembre 2017, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento. Tutte le informazioni su come aderire al concorso e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.