19 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
3 ore fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»
4 ore fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
5 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
1 ora fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»
53 minuti fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
4 ore fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
18 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
6 ore fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri

Anche Terranova adotta le misure anti Coronavirus

1 minuti di lettura
Misure di prevenzione della diffusione del Coronavirus, l'apertura dei luoghi di culto è condizionata all'adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Sono sospese le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri; sono chiusi i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura. - Sono, queste, alcune delle disposizioni adottate dall’Amministrazione Comunale in ottemperanza alle prescrizioni e agli obblighi previsti, ribaditi ed integrati nella giornata di ieri (domenica 8 marzo) dal Governo Nazionale e dalla Regione Calabria. È quanto fa sapere il vicesindaco Massimiliano Smiriglia informando che si è tenuta oggi (lunedì 9) una riunione operativa con le forze dell’ordine per condividere misure e azioni e far osservare, in particolare, la quarantena ed il divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti risultati positivi al virus. Anche a Terranova da Sibari sono soppresse le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura. Sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. Le attività di ristorazione e bar hanno l’obbligo di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione. Per gli esercizi commerciali all’aperto e al chiuso, il gestore deve garantire l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.